Traghetti Pozzuoli Procida

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Pozzuoli Procida per Procida. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via Nave e Traghetto sulla tratta Pozzuoli Procida. Seleziona le date, l’eventuale tratta di ritorno, e premi su CERCA.

Prenota ora i biglietti di navi, traghetti e aliscafi low cost per Procida. Scopri tutte le soluzioni di viaggio via mare con auto, moto, camper ed animali a bordo. Confronta ora Offerte ed Orari. La rotta Pozzuoli Procida mette in collegamento la penisola italiana con il più importante centro dell’isola omonima, situata tra la costa napoletana e Ischia. Le navi che effettuano questa tratta attraversano il Golfo di Napoli e la durata del viaggio varia tra i 20 e i 35 minuti a seconda delle caratteristiche e della potenza del traghetto. La linea Pozzuoli-Procida viene gestita da due compagnie di navigazione, che tuttavia erogano un servizio diverso. Infatti l’operatore Caremar è attivo soltanto in alta stagione, mentre quello Medmar si caratterizza per garantire il collegamento durante l’intero corso dell’anno. Durante i mesi estivi si arriva quindi a un massimo di 63 corse a settimana. Ciò si spiega con il grande interesse che i turisti hanno verso l’isola di Procida perché si tratta di un’importante località balneare, anche durante i mesi primaverili e la prima parte dell’autunno.

Il servizio di traghetti Caremar

Il servizio di traghetti Caremar prevede un viaggio della durata di circa 25 minuti, anche se i tempi possono ridursi a 20 oppure salire a 30 a seconda della nave utilizzata. La rotta Pozzuoli-Procida viene coperta 4 volte al giorno e le partenze avvengono alle ore 8:50, 10:15, 14:00 e 18:55. La nave arriva in porto rispettivamente alle ore 9:10, 10:45, 14:25 e 19:25. Il servizio viene erogato soltanto per il mese di agosto e il costo del viaggio si aggira sugli 84 euro, anche se possono verificarsi rincari durante la settimana di Ferragosto. Si ricorda che l’importo riguarda il trasporto di 2 passeggeri che imbarcano l’auto in stiva, cioè la tipologia si prenotazione più comune per la linea Pozzuoli-Procida.

Il servizio di traghetti Medmar

A differenza di quanto accade con la compagnia di navigazione Caremar, l’operatore Medmar offre un collegamento annuale con l’isola do Procida. Il viaggio dura circa 30 minuti e vengono erogate fino a 5 corse al giorno. Durante i mesi estivi le partenze da Pozzuoli avvengono alle ore 5:40 del mattino, 7:35, 10:25, 12:40 e 15:50. Il traghetto approda sull’isola rispettivamente alle ore 6:10, 8:05, 10:55, 13:10 e 16:20. Tutte le corse sono diurne. I costi più alti interessano i mesi di dicembre e di luglio, quando si attestano rispettivamente su 56 e 59 euro. Invece ad agosto e settembre i prezzi sono inferiori, scendendo a 46 euro. Il periodo più economico per raggiungere l’isola di Procida risulta essere gennaio, quando le spese sono di soli 36 euro. Durante i mesi di aprile, maggio e giugno il viaggio costa 45 euro, mentre si scende a 41 euro a marzo. A febbraio e novembre le spese si aggirano sui 50 euro. Tutti gli importi riguardano una prenotazione per 2 passeggeri con auto in stiva.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]