Traghetti Napoli Palermo

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Napoli Palermo per Sicilia. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via Nave e Traghetto sulla tratta Napoli Palermo. Seleziona le date, l’eventuale tratta di ritorno, e premi su CERCA.

Prenota ora i biglietti di navi, traghetti e aliscafi low cost per Sicilia. Scopri tutte le soluzioni di viaggio via mare con auto, moto, camper ed animali a bordo. Confronta ora Offerte ed Orari. Raggiungere la Sicilia via mare è davvero un’esperienza meravigliosa: i traghetti che coprono la tratta Napoli/Palermo, infatti, ti consentiranno di arrivare sull’isola comodamente, trasportando anche il tuo autoveicolo, per poter affrontare con la massima serenità il tour on the road di questa meravigliosa terra!

Compagnie di navigazione e procedura d’imbarco

Il collegamento Napoli Palermo via traghetto è gestito dalle compagnie di navigazione SNAV/GNV (Grandi Navi Veloci) e Tirrenia, con partenze giornaliere e rotta aperta per tutto l’anno. La durata del viaggio è stimata intorno alle 10-11 ore, a seconda delle condizioni metereologiche.

La zona d’imbarco dipende a seconda della compagnia, anche se prevalentemente è localizzata in Piazzale Immacolatella, presso il Porto di Napoli. Se viaggi con l’auto, ti consiglio di presentarti con almeno due ore di anticipo all’imbarco per effettuare il check-in presso gli uffici della compagnia di navigazione prescelta. La prenotazione avviene, a seconda delle compagnie, o presso i locali fisici, tramite call-center o, più comodamente, online, direttamente sul nostro sito web che potrebbe presentare delle promozioni davvero convenienti, a seconda delle tue esigenze. Su Internet dovrai scegliere la data e l’orario di partenza per l’andata (e l’eventuale ritorno), indicare il numero di passeggeri e le caratteristiche dell’eventuale veicolo da trasportare. I servizi, gli orari e i prezzi offerti dai traghetti dipendono dalla compagnia prescelta.

Tratte di navigazione e servizi a bordo

La GNV mette a disposizione per questa rotta le navi Adriatico e GNV Cristal, con partenza a Napoli intorno alle ore 20:00 e arrivo a destinazione al mattino del giorno dopo. Le navi sono dotate di cabine semplici, oltre che suite familiari. A bordo troverete, inoltre, servizi di ristorazione e intrattenimento di vario tipo. Impostando per la rotta prescelta un viaggio con due passeggeri adulti e un veicolo di medie dimensioni, potrete consultare tutte le tariffe base, i costi extra e le offerte low cost in atto. Al momento della prenotazione è possibile acquistare anche servizi extra, come pasti a bordo e assicurazione di viaggio. Sono previste tariffe agevolate per residenti, bambini accompagnati e disabili.

Viceversa, la Tirrenia dispone di due traghetti attivi sulla tratta: la Florio e la Rubattino. La partenza è alle 20:15 ogni giorno, per tutto l’anno. La corsa è disponibile anche con prenotazione di cabine per i viaggiatori e per eventuali animali da compagnia. I traghetti sono dotati dei principali servizi (non compresi nel prezzo del trasporto), tra cui ristorante self-service, bar, area giochi per bambini, servizi speciali per disabili. Anche questa compagnia offre sconti speciali per bambini sotto i 12 anni, residenti e prezzi agevolati per il trasporto di veicoli di grosse dimensioni. Potete consultare i prezzi dei biglietti, ottenere sconti e prenotare il vosto posto sul traghetto dirattamente utilizzando il box presente in cima a questa pagina.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]