Traghetti Civitavecchia Olbia

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Civitavecchia Olbia per Sardegna. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via Nave e Traghetto sulla tratta Civitavecchia Olbia. Seleziona le date, l’eventuale tratta di ritorno, e premi su CERCA.

Prenota ora i biglietti di navi, traghetti e aliscafi low cost per Sardegna. Scopri tutte le soluzioni di viaggio via mare con auto, moto, camper ed animali a bordo. Confronta ora Offerte ed Orari. La rotta Civitavecchia Olbia è disponibile tutto l’anno, puoi partire dal porto di Civitavecchia in vari orari della giornata e con diverse compagnie marittime. Volendo fare qualche esempio, puoi partire con la Grimaldi Lines tutte le sere alle ore 22.45 ed arrivare al porto di Olbia alle 7.00 del giorno successivo. La nave della Grimaldi Lines che percorre questa tratta è il genere la ”Cruise Olbia”, una nave lunga 204 metri e larga 25 metri, che può ospitare 2400 passeggeri e un garage ampio 2400 metri.

A bordo vi sono 232 cabine tra interne ed esterne, tutte dotate di aria condizionata, di servizi privati e televisione satellitare. Vi sono vari punti di ristoro tra cui il ristorante à la carte, ristorante self service, bar, negozio di souvenir, sala giochi per i più piccoli, discoteca ed in più a bordo della nave è previsto l’intrattenimento con musica live grazie al piano bar. Altra compagnia di navigazione che percorre la rotta Civitavecchia Olbia è la Tirrenia. Questa compagnia mette a disposizione dei propri passeggeri, più orari di partenza, alle 8.30, 13.00, 14.00 e 22.30. Il tempo di percorrenza varia a seconda della scelta dell’orario, se i viaggi sono diurni, la nave impiegherà 5 ore e mezza per arrivare al porto di arrivo, mentre se si decide di viaggiare in notturna, la nave arriverà al porto di Olbia dopo circa 8 ore.

Le navi che generalmente percorrono questa rotta sono 4:

  • Athara: appartiene alla tipologia di navi veloci, è lunga 214 metri e larga 26 metri. Può trasportare 2700 e può contenere fino a 820 automobili. A bordo vi sono cabine che possono contenere fino a 1212 passeggeri, poltrone per 952 ospiti e il passaggio ponte per 536 ospiti. A bordo della nave sono previsti servizi di ristorazione con un un ristorante à la carte, un ristorante self service, bar e dispenser automatici. Tutti i locali sono dotati di aria condizionata, vi è un’area cinema e un’area per i piccoli passeggeri. Non mancano i servizi per disabili e per gli amici a 4 zampe.
  • Bithia: anch’essa fa parte della tipologia di navi veloci ed è simile per metratura e capacità contenitiva dei passeggeri e automobili alla precedente. Come tutte le navi della Tirrenia, a bordo ci sono tanti servizi offerti ai propri passeggeri, che fanno si che il proprio viaggio sia unico e confortevole. Non mancano i punti per la ristorazione, l’intrattenimento a bordo per grandi e piccoli; l’utilizzo di cabine, poltrone e passaggio ponte faranno arrivare a destinazione, il passeggero fresco e riposato.
  • Janas: Uguale per tipologia alle precedenti. Oltre a tutti i servizi offerti dalla compagnia, in questo caso a bordo troviamo anche i telefoni pubblici.
  • Moby Tommy: è la nave che per capacità ed estetica si differenzia dalle precedenti; infatti è lunga 212 metri e larga 25 metri, può trasportare fino a 2200 passeggeri e circa 1000 automobili. La caratteristica di questa nave la si nota nelle fiancate decorate Looney Tunes, una gioia e divertimento per grandi e piccoli che si ritroveranno a salire in una nave dal mondo magico