Traghetti Ancona Durazzo

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Ancona Durazzo per Albania. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via Nave e Traghetto sulla tratta Ancona Durazzo. Seleziona le date, l’eventuale tratta di ritorno, e premi su CERCA.

Prenota ora i biglietti di navi, traghetti e aliscafi low cost per Albania. Scopri tutte le soluzioni di viaggio via mare con auto, moto, camper ed animali a bordo. Confronta ora Offerte ed Orari.
I traghetti Ancona – Durazzo vengono gestiti da una sola compagnia marittima, la Adria Ferries. La rotta può contare su un traghetto moderno e confortevole, una new entry della flotta gestita dalla compagnia: è stata varata nell’autunno del 2017. Questo traghetto è stato battezzato AF Michela e viaggia a una velocità di 22 nodi grazie la navigazione durerà 16 ore.

Il numero di corse è stato aumentato dal momento che ora potrai salpare da Ancona il martedì, il giovedì e il sabato dei mesi compresi tra gennaio a settembre. Anzi, nella bella stagione potrai contare su 3 corse supplementari per un totale di 6 corse settimanali. Da luglio a settembre infatti il traghetto AF Michela della Adria Ferries sarà affiancato dal traghetto AF Marina (viaggia a 19 nodi) della stessa compagnia. Nello specifico potrai salpare da Ancona alle ore 17, alle ore 22 e alle ore 13 (solo in estate).

Per ambedue i traghetti della Adria Ferries potrai scegliere tra una serie di opzioni. La soluzione più economica è la poltrona, peraltro confortevole. Potrai prenotare una cabina a 2, a 3 o a 4 posti letto, interna o esterna (con oblò), con o senza servizi interni, di prima o di seconda classe. Se invece desideri il massimo del comfort puoi provare il soggiorno nella suite matrimoniale, naturalmente più costosa delle precedenti opzioni.

Tutte le tariffe variano oltretutto in base alla stagione, così come a seconda della stagionalità variano le tariffe previste per il trasporto del veicolo. In particolare, potrai imbarcare motociclette, auto, caravan, minibus e autobus, mentre le bici viaggiano gratis. Prima di imbarcarti misura l’altezza della tua auto, perché se questo valore supera i 180 cm dovrai pagare una tariffa leggermente maggiorata.

Gli animali domestici vengono alloggiati in un canile di bordo e viaggiano gratuitamente. Ricorda però che dovrai provvedere personalmente al nutrimento del tuo compagno di viaggio. È tuttavia previsto un supplemento di prezzo nel caso in cui tu voglia sistemare l’animale domestico in una delle cabine esterne a ciò destinate.

Se hai in animo di viaggiare con i tuoi figli, tieni conto che i bambini sotto i 4 anni non pagano (solo uno non paga), mentre i bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni (e l’eventuale secondo bambino di età inferiore ai 4 anni) beneficiano di tariffa scontata del 50%. A bordo della AF Michela e della AF Marina potrai disporre di bar, self service e ristoranti, una piscina e svariati negozi duty-free in cui acquistare a prezzi vantaggiosi sigarette, alcolici, profumi e indumenti.