Traghetti Napoli Catania

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Napoli Catania per Sicilia. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via Nave e Traghetto sulla tratta Napoli Catania. Seleziona le date, l’eventuale tratta di ritorno, e premi su CERCA.

Prenota ora i biglietti di navi, traghetti e aliscafi low cost per Sicilia. Scopri tutte le soluzioni di viaggio via mare con auto, moto, camper ed animali a bordo. Confronta ora Offerte ed Orari. Se per le tue vacanze hai in mente di raggiungere la Sicilia via mare, trasportando la tua vettura, devi sapere che il porto di Catania è collegato giornalmente con i traghetti in partenza dal porto di Napoli.

In particolare, sulla tratta opera la compagnia di navigazione TTTLines, con partenze quotidiane e rotta attiva tutto l’anno. Normalmente, l’imbarco avviene in serata (a seconda del giorno, 19:30/21:30 da Napoli, 20:30/23:45 da Catania), con arrivo a destinazione al mattino del giorno successivo: la durata del viaggio è stimata intorno alle 12 ore. La frequenza, nonchè la durata del viaggio possono essere sottoposte a cambiamenti, sia per ragioni climatiche che per contingenze logistiche: è bene informarsi adeguatamente sia prima di effettuare la prenotazione che prima dell’imbarco per accertarsi di eventuali modifiche.

I traghetti impiegati sulla tratta consentono il trasporto di passeggeri e vetture. Inoltre, assicurano una vasta gamma di servizi a bordo, come bar, ristorante self-service, Wi-Fi, servizi per bambini e disabili. Le sistemazioni variano dal passaggio ponte alle poltrone alle cabine, dotate di servizi autonomi. La compagnia offre numerose tariffe agevolate e promozioni. E’ previsto un costo per il trasporto di cani o gatti, da sistemare in apposite cabine, nonchè tariffe agevolate per residenti e nativi siciliani, e riduzioni per i bambini fino a 12 anni (mentre fino a 4 anni viaggiano gratis in posto ponte o con riduzione per sistemazione). Infine, è attiva una promo speciale per chi viaggia in Camper, garantendo uno sconto del 30% sul biglietto del ritorno se sei socio di alcune associazioni (Confederazione Italiana Campeggiatori, Club del PleinAir, Touring Club Italiano, ecc.).

Per l’acquisto dei biglietti, puoi farlo direttamente online sul nostro sito web di Biglietteria multicompagnia. Per l’acquisto online è necessario indicare le generalità dei passeggeri, e se trasporti un veicolo, il modello e le caratteristiche principali dello stesso. In particolare, se desideri partire con la tua auto, è opportuno recarsi al molo d’imbarco con almeno due ore d’anticipo, munito di biglietto e alla guida dell’automobile, per consentire agli impiegati di effettuare le operazioni di controllo e check-in.

I prezzi medi sono soggetti ad oscillazioni, a seconda del numero di viaggiatori, della presenza e caratteristiche del veicolo, della scelta della sistemazione a bordo (ponte, poltrona, diverse tipologie di cabina), del servizio di custodia per animali, ecc. Impostando una ricerca per due passeggeri adulti, con auto al seguito, ma senza sistemazione (e quindi con la modalità passaggio su ponte), si parte da un minimo di 84,00 € ad un massimo di 142,00 € per tratta, a seconda del giorno di partenza. E’ importante specificare che i prezzi potrebbero aumentare man mano che ti avvicini alla data prescelta: pertanto, se hai le idee chiare sul viaggio, ti consiglio di prenotare con sufficiente anticipo, magari sottoscrivendo un’assicurazione di viaggio per il caso in cui tu non possa più partire.