Traghetti Caremar

Avrai sicuramente sentito parlare della celebre compagnia Caremar per quel che concerne il trasporto su acqua. Si tratta di una delle aziende più importanti e che può contare su una fama divenuta a tutti gli effetti nazionale. Ecco perciò qualche utile informazione su una compagnia affermata. Scopri le Offerte Caremar:


Un’azienda come Caremar ti permetterà di raggiungere delle destinazioni meravigliose della Campania. Infatti essa copre delle tratte che riguardano in particolar modo questa splendida regione che, soprattutto durante il periodo estivo, viene letteralmente presa d’assalto. In particolar modo avrai la possibilità di goderti un tour di una delle città più belle del mondo, Napoli. Potrai dedicarti alla scoperta dei suoi punti turistici principali e soprattutto delle perle limitrofe. Tra queste vi è Capri, da sempre una icona per coloro che amano la bella vita e la vacanza. Caremar ti permette di viaggiare a bordo delle sue imbarcazioni per raggiungere questa isola che è assai emozionante per chi la vive. Senza dimenticare un’altra isola vicina, ovvero Ischia dove si ha modo di godere delle terme o delle tante bellezze naturalistiche qui presenti. Grazie a Caremar si può giungere direttamente a Casamicciola, uno dei comuni dell’isola verde ischitana. Anche Pozzuoli, Procida e Sorrento sono altre località che potrai comodamente raggiungere grazie alle tratte messe a disposizione da Caremar. Capisci perciò che la compagnia ha voluto venire incontro alle esigenze di un grosso numero di persone. E soprattutto eliminare l’inquinamento per via del sovraffollamento delle strade, soprattutto nel periodo estivo.

Una delle caratteristiche principali di una compagnia marittima come Caremar è quella di offrire una flotta di mezzi all’avanguardia e che garantisce spostamenti in tempi alquanto veloci. Ci sono in tutto 4 motonavi tradizionali, 2 traghetti veloci, un catamarano e una unità veloce. A bordo di ogni nave è possibile trovare personale specializzato: Ufficiali e Sottufficiali oltre a tecnici che sapranno rispondere a qualsiasi tua esigenza. Per quanto concerne le 4 motonavi, esse si chiamano Adeona, Driade, Fauno e Naiade. In queste è possibile trovare bar e ristorante, oltre all’area bimbi, tv e spazi esterni. passando invece ai traghetti veloci, essi hanno una capienza di poco superiore alle 500 unità. Si tratta di imbarcazioni moderne dotate di sedute comode e di vari comfort ideali per i viaggiatori. Fino ad arrivare alla flotta delle unità veloci, ovvero il catamarano Achernar, l’aliscafo Aldebaran e l’unità veloce Isola di San Pietro. In tutti i casi Caremar garantisce un servizio che va oltre il semplice spostamento: potrai finalmente viaggiare in assoluta comodità e avendo a tua disposizione la cordialità del personale.

La storia di Caremar parla di un impegno costante da parte dell’azienda nel fornire sempre un servizio perfetto in base alle esigenze di ogni persona. Essa fu fondata nel 1975 e aveva come obiettivo principale quello di garantire gli spostamenti tra le isole della Campania. Inizialmente essa era di proprietà della Regione Campania: fino al 2015, anno in cui si passò alla procedura di privatizzazione, cosa successa per svariate altre ditte di trasporti. La Caremar così divenne proprietà del gruppo composto da SNAV e RIFIM. Il tutto ha dato inizio così ad una esponenziale ascesa di questa compagnia di trasporti marittimi che col tempo è riuscita a rispondere alle esigenze di tutti gli utenti. Ora collega i 7 principali porti della provincia di Napoli non solo per lo spostamento delle persone, ma anche per quanto riguarda le merci. Essendo una attività di pubblico servizio, viene garantito lo spostamento continuo verso i vari po