Prenotazione Biglietti Traghetti per Procida

Scopri le Offerte dei traghetti per l’Isola di Procida:


L’Isola di Procida è denominata il gioiello del Golfo di Napoli visitata ogni anno da tantissimi turisti, stranieri e italiani. La sua particolarità non è racchiusa solo nel mare e sole ma anche per le sue caratteristiche insenature particolari.

Per raggiungere l’Isola di Procida è necessario effettuare una breve attraversata via mare, con partenza dai porti di Napoli, Pozzuoli oppure Ischia con traghetti appositi. Ma quali sono gli orari e le tariffe?

I traghetti per l’Isola di Procida: quali sono

L’Isola di Procida è collegata direttamente da i traghetti che ogni giorno portano i turisti dal Golfo di Napoli fino a questo piccolo gioiello in mezzo al mare, vicino all’altra Isola minore – Ischia.

Le compagnie di navigazione che servono l’isola sono maggiormente due, ovvero la Snav e la Alliauro&Caremar e – a seconda del periodo – si possono trovare sino a 34 traversate ogni giorno con una durata del tragitto che varia dai 30 sino ai 45 minuti.

Compagnia Snav

La compagnia Snav collega l’Isola di Procida direttamente dal Porto di Napoli in modo molto veloce e sicuro, grazie ai suoi aliscafi presenti tutti i giorni dell’anno e durante tutto il giorno. Assicurano inoltre il mini collegamento con l’Isola di Ischia sia per una piccola gita oppure per una permanenza più lunga.

Le tratte e gli orari per raggiungere Procida, sono i seguenti:

  • Napoli Beverello a Procida, con partenze giornaliere tutto l’anno con orari 8.25 – 12.30 – 16.20 – 19.00
  • Procida – Napoli Beverello, con partenze giornaliere tutto l’anno con orari 7.35 – 10.10 – 14.15 – 18.05

Le tariffe variano a seconda del numero di passeggeri e della tipologia di traghetto, soprattutto se con veicolo a seguito o senza. Il costo medio a persona adulta senza mezzo (auto, moto) è dai 20,00 ai 25,00 Euro.

Per i bambini ci sono sconti a seconda dell’età, così per scolaresche e gruppi di viaggio organizzato da agenzia di viaggio.

Compagnia Caremar

La compagnia marittima Caremar è stata fondata nel 1975 e si occupa, da sempre, dei vari collegamenti con isole maggiori o con isole minori. Il collegamento da Napoli – Procida oppure Pozzuoli- Procida è attivo in tutti i giorni dell’anno e durante tutto l’arco della giornata:

  • Partenza da Casamicciola per Procida con orari alle 12.55 – 17.30, ritorno alle 10.55;
  • Partenza da Ischia per Procida con orari ogni ora della mattina e della sera, sia andata che ritorno;
  • Partenza da Napoli per Procida con orari ogni ora del mattino e della sera (6.15 – 7.30 – 8.40 – 9.25 – 10.45 e così via) con ritorno ogni ora della mattina e della sera;
  • Partenza da Pozzuoli per Procida con orari di andata delle 4.10 – 8.50 – 9.00 – 10.15 – 14.00 – 18.55 mentre per il ritorno 3.10 – 8.00 – 8.10 – 9.00 – 12.00 – 18.10

Le tariffe variano a seconda del numero di passeggeri e della tipologia di traghetto, soprattutto se con veicolo a seguito o senza. Il costo medio a persona adulta senza mezzo (auto, moto) è dai 9,00 ai 12,00 Euro.

Per i bambini ci sono sconti a seconda dell’età, così per scolaresche e gruppi di viaggio organizzato da agenzia di viaggio.

Traghetti Pozzuoli Procida

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Pozzuoli Procida per Procida. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via Nave …

Traghetti Napoli Procida

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Napoli Procida per Procida. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via Nave …