Traghetti GNV – Grandi Navi Veloci

Grandi Navi Veloci è la grande Compagnia di traghetti che effettua collegamenti giornalieri con i principali porti del Mediterraneo. Sicilia, Sardegna, Albania, Marocco, Spagna, Francia e Tunisia sono le destinazioni proposte dalla compagnia, che offre la possibilità di viaggiare in totale comodità con corse notturne e diurne. Grandi Navi Veloci ha una flotta composta da 10 Navi Traghetto: Splendid, Excellent, Fantastic, Suprema, Excelsior, Majestic, SNAV Sardegna, Superba, SNAV Lazio e SNAV Toscana.


Ognuna di queste Navi Traghetto dispone di tutti i comfort necessari per rendere la tua traversata piacevole; numerose sale per la lettura, sale tv, ambienti dedicati ai bambini, bar, ristoranti, negozi per lo shopping, centro congressi e sale meeting. Non mancano i punti ristoro e le sale da gioco con slot machine, i negozi dove acquistare souvenir, giornali e libri, oggettistica. Inoltre vi sono una cappella e un fotografo che scatterà le foto che potrai comprare prima di scendere dalla nave.

Per adulti e piccini c’è sempre qualcosa di interessante da fare per trascorrere il tempo sulle GNV in modo piacevole, grazie all’accoglienza dello staff e ai numerosi servizi offerti.
Tutte le navi sono composte da suites, cabine e speciali cabine per disabili; su alcune vi è la piscina stagionale e il wi-fi a pagamento.

La Fantastic svolge servizio per le rotte in partenza e in arrivo dal Marocco, dalla Tunisia e dalla Sicilia; la SNAV Toscana fa parte della flotta dal 2013 e ha servito la rotta Genova-Porto Torres, ma da alcuni anni è in disarmo dopo esser stata impiegata nelle isole scozzesi come alloggio in un impianto; la SNAV Sardegna effettua la rotta Napoli-Palermo e la SNAV Lazio è una nave da crociera quindi non trasporta automezzi ma solo persone. Le altre navi si occupano delle tratte per la Sardegna, la Spagna e l’Albania. Potrai scegliere tra le destinazioni possibili e constatare la qualità del servizi offerti per ogni tratta già in fase di prenotazione, valutando tariffe e orari, eventuali sconti e offerte periodiche.

Traghetti GNV

Traghetti GNV

I traghetti per l’Albania solitamente partono la notte, arrivando nel porto di sbarco in orari comodi ai viaggiatori che dovranno poi raggiungere le varie destinazioni. Sono ammessi veicoli e passeggeri. Le navi che partono dai maggiori porti italiani, francesi e spagnoli e vanno in Marocco, impiegano circa 48 ore che voleranno grazie ai servizi, le attività e gli intrattenimenti garantiti su ogni nave. I traghetti per la Sardegna operano di giorno con traversate di breve durata (5-6 ore circa) mentre di notte impiegano da 7 a 12 ore.

Le sistemazioni possono essere in cabina comfort, in poltrona o solo passaggio ponte senza prenotazione. Le navi che vanno in Sicilia offrono partenze serali e tempi di percorrenza che vanno dalle 10 alle 20 ore in base al porto di imbarco, con arrivo in orari pratici. Le sistemazioni sono identiche a quelle delle GNV della Sardegna con possibilità di trasporto veicoli. Le partenze per la Spagna sono previste la notte, circa 20 ore di viaggio e condizioni uguali alle navi sopra indicate. Comfort garantito e intrattenimento piacevole. La Tunisia è raggiunta dai traghetti che partono da Palermo, Genova, Salerno e Civitavecchia; gli orari sono notturni e pomeridiani, con tempi che variano da 10 a 24 ore. Le cabine doppie e quadruple da condividere oppure le poltrone sono le sistemazioni preferite dai passeggeri. Per ogni nave sono previsti degli spazi comuni e delle aree relax accessibili a tutti.

La Compagnia Grandi Navi Veloci fu fondata nel 1992, con l’idea di trasportare merci e mezzi insieme ai passeggeri, prestando attenzione ai dettagli e rendendo più pratici e veloci i collegamenti. I primissimi traghetti vennero impiegati per percorrere la tratta Genova-Palermo, ma ben presto si aggiunse la Genova-Tunisi e si aprì la rotta sul Marocco. Col passare del tempo la Compagnia inserì una nave dopo l’altra arrivando a creare una flotta di 10 traghetti super confortevoli ed in grado di navigare su tutto il Mediterraneo. Le sistemazioni in suite o in cabina rendono comodi anche i viaggi più lunghi, con bambini e animali domestici (ben accetti sulle navi) e persone con disabilità; inoltre i numerosi servizi per i clienti garantiscono un’esperienza positiva.