Traghetti Civitavecchia Cagliari

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Civitavecchia Cagliari per Sardegna. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via Nave e Traghetto sulla tratta Civitavecchia Cagliari. Seleziona le date, l’eventuale tratta di ritorno, e premi su CERCA.

Prenota ora i biglietti di navi, traghetti e aliscafi low cost per Sardegna. Scopri tutte le soluzioni di viaggio via mare con auto, moto, camper ed animali a bordo. Confronta ora Offerte ed Orari. La sola compagnia marittima a proporre traghetti Civitavecchia Cagliari (e viceversa) è la Tirrenia. Il modo più semplice per prenotare è sicuramente online, utilizzando il motore di prenotazione qui sopra.

I prezzi possono variare in base al numero di persone, dalla loro età e da altri dettagli che vanno accuratamente indicati in fase di prenotazione, per non trovare poi disguidi all’imbarco e trovarti a pagare degli extra indesiderati.
Il costo di un viaggio per due persone senza auto si aggira intorno ai 180 euro, quindi all’incirca 45 euro per tratta per persona. Naturalmente a questo costo potresti dover aggiungere altre eventuali spese, come l’imbarco del tuo mezzo di trasporto o il costo di una cabina. Salire a bordo in due con un’auto, comporta sostanzialmente il raddoppio del costo del tragitto. In merito al mezzo con cui ti imbarchi, è consigliabile verificare le offerte disponibili (che variano a seconda del periodo dell’anno e della disponibilità di posti) poiché spesso puoi trovare prezzi molto più accessibili per camper e moto, ad esempio. Ai bambini e ai residenti sono inoltre riservate tariffe agevolate.

Prima della partenza, dai uno sguardo anche alle condizioni generali di trasporto, specialmente se a farti compagnia durante la traversata c’è il tuo fedele amico a quattro zampe: i cani devono infatti avere la museruola ed essere sempre portati al guinzaglio. Per lui potrebbero essere richiesti un certificato medico e il documento di vaccinazione antirabbica, quindi portali sempre con te. Le partenze non sono previste ogni giorno dell’anno, e variano a seconda del periodo e della stagionalità; un altro motivo, quindi, per verificare online la possibilità di percorrere questa tratta prima della prenotazione di un eventuale soggiorno sull’isola. In ogni caso, le partenze avvengono sempre alle 19.30 da Civitavecchia, e alle 20 da Cagliari, pertanto la navigazione è da considerarsi notturna, ed è consigliabile prenotare una cabina per arrivare a destinazione sempre freschi e riposati, dopo una navigazione di circa 13 ore.

Le navi che Tirrenia mette a disposizione dei naviganti sono la Janas e la Moby Corse. La Janas offre bar, ristorante, dispenser automatici, cinema, servizi per diversamente abili e persone con mobilità ridotta (PMR) oltre che una zona di svago per i bambini. La Moby Corse, propone un servizio ancora migliore, se vogliamo, con ristorante à la carte e self-service, sale relax, bar con paninoteca e caffetteria, un pub, una vasta area shopping ed una completamente dedicata ai bambini. Naturalmente, anche questa è attrezzata per accogliere e soddisfare le esigenze di portatori di handicap e PMR.