Prenotazione Biglietti Traghetti per la Croazia

Pronota ora le Offerte per raggiungere la Croazia via mare in nave o traghetto. Scopri le proposte di viaggio di SNAV, Jadrolinija, Venezia o Trieste Lines. Visualizza le date, gli orari e le tariffe di tutte le compagnie marittime che offrono il servizio di collegamento marittimo con la Croazia.

La Croazia, con i suoi 6000km di costa, è oggi una delle mete turistiche più popolari e gettonate. Se stai pensando di trascorrere le tue vacanze sulle spiagge croate, ti sarà utile qualche informazione riguardo i porti da cui dare il via al tuo viaggio.

Dal porto di Ancona è possibile raggiungere il porto di Spalato, località ricca di storia e di cultura e adornata di spiagge stupende. La città può essere raggiunta a bordo di traghetti della compagnia SNAV, che offre partenze giornaliere; o, in alternativa, con i traghetti della Jadrolinija, che offre invece 2 partenze a settimana, il venerdì e il martedì.

Da Ancona partono, inoltre, traghetti diretti verso Stari Grad; la città sorge sull’isola di Hvar, caratterizzata da antichi borghi e un mare cristallino. Per la tratta, che porta la firma della compagnia SNAV, è prevista una sola partenza a settimana. A bordo delle navi, troverai ogni genere di servizio: bar, ristoranti, cabine confortevoli e persino aree gioco per i più piccoli.

Partenze da Bari e Pescara

Dal porto di Bari è possibile raggiungere, comodamente, la Croazia meridionale: il giovedì sera, dal capoluogo pugliese, salpano traghetti diretti verso il porto di Dubrovnik. La città saprà affascinarti e ammaliarti, grazie alle sue acque trasparenti e ai suoi paesaggi suggestivi, ammirati dalle alte mura cittadine. Il viaggio, che dura circa 10 ore, è reso confortevole dai numerosi servizi che offrono le navi della Jadrolinija.

Dal porto di Pescara, salpano invece traghetti della SNAV diretti verso l’isola di Hvar.

Tratta Cesenatico – Pesaro – Croazia

Dal porto di Cesenatico e da quello di Pesaro, partono veloci catamarani che permettono di raggiungere la Croazia in poco più di due ore. La compagnia che gestisce la tratta, la Gomo Viaggi, nel periodo estivo offre numerose partenze da entrambi i porti, con svariate destinazioni. É possibile raggiungere Rovigno, sulla costa occidentale dell’Istria, l’Isola di Lussino, le città di Rab e Novaglia, luoghi perfetti dove potrai rilassarti, tra il mare e la natura, o dedicarti ad escursioni e itinerari storici.

Partenze da Trieste e Venezia

La compagnia Trieste Lines, con una flotta di aliscafi veloci e all’avanguardia, organizza partenze verso le città di Rovigno e Parenzo. I viaggi, sicuri e confortevoli, si svolgono nel periodo da luglio a settembre.

Le partenze dal porto di Venezia sono organizzate, invece, dalla compagnia Venezia Lines che offre i suoi aliscafi, diretti verso le località di Pola, Parenzo, Rovigno e Umago. Qui potrai visitare borghi medievali, nuotare in acque limpide e trasparenti, praticare sport medievali e godere dei meravigliosi paesaggi che offre la Croazia.

SNAV
Traghetti per la Croazia

Compagnie di Navigazione

Le attuali compagnie di navigazione offrono la possibilità di spostarsi facilmente verso la Croazia, grazie a collegamenti marittimi sempre più numerosi ed efficienti. I costi inoltre sono accessibili e per tali motivi i viaggi via mare sono ormai diventati confortevoli e alla portata di tutti.  Vediamo le compagnie di navigazione che operano su queste tratte.

SNAV

Si tratta di una compagnia che comprende aliscafi, navi traghetto, catamarani e navi veloci. Per quanto riguarda le rotte, SNAV collega Napoli e le isole del Golfo quotidianamente. Nel periodo che va da marzo a novembre, collega Ancona e Spalato e arriva anche nelle città più importanti e affascinanti della Croazia. Da maggio a settembre, invece, include anche rotte che vanno da Napoli alle Eolie. Con SNAV è anche possibile usufruire di sconti del 10% tramite il programma SNAV Easy life. Gli sconti sono previsti per le mete da e per la Croazia, Eolie, Procida, Ischia. 

Jadrolinija

Jadrolinija è una compagnia molto antica, è stata fondata nel 1947 e copre circa l’80% di tutti i trasporti marittimi nella Repubblica di Croazia. Le rotte di questa compagnia di navigazione collegano le isole alla terraferma, dalla zona vicina alla Croazia. Comprende navi classiche e veloci e traghetti ro-ro. I collegamenti più frequenti sono sempre attivi, mentre in linea generale l’attività di Jadrolinija è prevalentemente stagionale. 

Venezia Lines

Si tratta di una compagnia di navigazione che non si serve dei tradizionali traghetti, ma di catamarani. Questo mezzo infatti risulta essere particolarmente vantaggioso, in quanto i cuscini d’aria lo fanno sollevare leggermente dall’acqua, arrivando a velocità più elevate dei traghetti. Le rotte di Venezia Lines collegano Venezia con le città croate di Parenzo, Rovigno, Pola, Pirano, Umago. La compagnia Venezia Lines opera nel periodo da Aprile ad Ottobre. 

Trieste Lines

Fondata nel 2001, Trieste Lines offre dei collegamenti diurni ed è attiva solo nel periodo estivo. I mezzi della compagnia coprono rotte che collegano Trieste ai porti croati di Pirano, Pola, Rovigno e Parenzo. É una compagnia sicura ed efficiente, anche molto attenta ai passeggeri con disabilità. Offre viaggi confortevoli ai suoi passeggeri, oltre a sconti per bambini, over 60 e gruppi. 

Procedure d’Imbarco

Alla biglietteria di porto o sotto bordo, bisogna completare le procedure d’imbarco, che sono richieste da tutte e compagnie di navigazione. I documenti da presentare agli addetti sono la carta d’imbarco e un documento di identità valido. In situazioni particolari, possono essere richieste altre documentazioni come visto o attestato di residenza.

Per chi viaggia con animali domestici, occorre anche un pet pass e un libretto sanitario. Per i passeggeri che vogliono anche trasportare veicoli, è obbligatorio esibire anche tutti i documenti del veicolo. Bisogna anche segnalarlo agli addetti, in quanto verrà reso disponibile un parcheggio in una determinata zona del garage. 

Per quanto concerne la presentazione prima dell’imbarco, i tempi sono relativi alla compagnia di navigazione. Tuttavia, in generale sono necessarie due ore per i passeggeri che trasportano veicoli e trenta minuti per chi non viaggia con mezzi

Prenotazione Biglietti per la Croazia: Tariffe Low Cost

Numerose compagnie di navigazione offrono tariffe agevolate per alcune categorie di passeggeri. Le fasce di prezzo, inoltre, oscillano in base al periodo. Tuttavia, prenotando online si possono sfruttare promozioni in corso. Per accedere a questi sconti, è consigliato utilizzare il box di ricerca per confrontare i prezzi e trovare le tariffe più convenienti. In tal modo si potranno acquistare i biglietti scegliendo la soluzione più agevole.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]