Prenotazione Biglietti Traghetti per la Croazia

Pronota ora le Offerte per raggiungere la Croazia via mare in nave o traghetto. Scopri le proposte di viaggio di SNAV, Jadrolinija, Venezia o Trieste Lines. Visualizza le date, gli orari e le tariffe di tutte le compagnie marittime che offrono il servizio di collegamento marittimo con la Croazia.

La Croazia, con i suoi 6000km di costa, è oggi una delle mete turistiche più popolari e gettonate. Se stai pensando di trascorrere le tue vacanze sulle spiagge croate, ti sarà utile qualche informazione riguardo i porti da cui dare il via al tuo viaggio.

Navi e Traghetti da Ancona

Dal porto di Ancona è possibile raggiungere il porto di Spalato, località ricca di storia e di cultura e adornata di spiagge stupende. La città può essere raggiunta a bordo di traghetti della compagnia SNAV, che offre partenze giornaliere; o, in alternativa, con i traghetti della Jadrolinija, che offre invece 2 partenze a settimana, il venerdì e il martedì.

Da Ancona partono, inoltre, traghetti diretti verso Stari Grad; la città sorge sull’isola di Hvar, caratterizzata da antichi borghi e un mare cristallino. Per la tratta, che porta la firma della compagnia SNAV, è prevista una sola partenza a settimana. A bordo delle navi, troverai ogni genere di servizio: bar, ristoranti, cabine confortevoli e persino aree gioco per i più piccoli.

Partenze da Bari e Pescara

Dal porto di Bari è possibile raggiungere, comodamente, la Croazia meridionale: il giovedì sera, dal capoluogo pugliese, salpano traghetti diretti verso il porto di Dubrovnik. La città saprà affascinarti e ammaliarti, grazie alle sue acque trasparenti e ai suoi paesaggi suggestivi, ammirati dalle alte mura cittadine. Il viaggio, che dura circa 10 ore, è reso confortevole dai numerosi servizi che offrono le navi della Jadrolinija.

Dal porto di Pescara, salpano invece traghetti della SNAV diretti verso l’isola di Hvar.

Tratta Cesenatico – Pesaro – Croazia

Dal porto di Cesenatico e da quello di Pesaro, partono veloci catamarani che permettono di raggiungere la Croazia in poco più di due ore. La compagnia che gestisce la tratta, la Gomo Viaggi, nel periodo estivo offre numerose partenze da entrambi i porti, con svariate destinazioni. É possibile raggiungere Rovigno, sulla costa occidentale dell’Istria, l’Isola di Lussino, le città di Rab e Novaglia, luoghi perfetti dove potrai rilassarti, tra il mare e la natura, o dedicarti ad escursioni e itinerari storici.

Partenze da Trieste e Venezia

La compagnia Trieste Lines, con una flotta di aliscafi veloci e all’avanguardia, organizza partenze verso le città di Rovigno e Parenzo. I viaggi, sicuri e confortevoli, si svolgono nel periodo da luglio a settembre.

Le partenze dal porto di Venezia sono organizzate, invece, dalla compagnia Venezia Lines che offre i suoi aliscafi, diretti verso le località di Pola, Parenzo, Rovigno e Umago. Qui potrai visitare borghi medievali, nuotare in acque limpide e trasparenti, praticare sport medievali e godere dei meravigliosi paesaggi che offre la Croazia.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]