Traghetti Genova Porto Torres

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Genova Porto Torres per Sardegna. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via Nave e Traghetto sulla tratta Genova Porto Torres. Seleziona le date, l’eventuale tratta di ritorno, e premi su CERCA.

Prenota ora i biglietti di navi, traghetti e aliscafi low cost per Sardegna. Scopri tutte le soluzioni di viaggio via mare con auto, moto, camper ed animali a bordo. Confronta ora Offerte ed Orari. I traghetti che collegano Genova con Porto Torres appartengono alle compagnie marittime Tirrenia e GNV (Grandi Navi Veloci). La città di Porto Torres si trova in provincia di Sassari ed è posizionato in un breve tratto della costa nord-occidentale della Sardegna. Insieme ai porti di Cagliari, Arbatax, Olbia e Golfo Aranci, quello di Porto Torres rappresenta uno dei principali scali portuali dell’isola sarda, in quanto non soltanto collega l’isola con alcunni importanti porti dell’Italia, ma anche con città appartenenti a nazioni estere come Spagna (Barcellona) e Francia (Marsiglia, Tolone e Ajaccio). Quando arrivi a Porto Torres in traghetto, puoi raggiungere agevolmente con il tuo veicolo alcune delle spiagge più belle di tutta la Sardegna. Quella più vicina è Stintino, che dista da Porto Torres meno di 30 chilometri.

Orari collegamenti in traghetto Genova-Porto Torres

I traghetti della Tirrenia che salpano da Genova e attraccano a Porto Torres impiegano poco più di 10 ore per effettuare il collegamento con la Sardegna. Maggiore, invece, il tempo di navigazione dei traghetti GNV, la cui durata è di circa 12 ore. Le due compagnie marittime si differenziano anche nella frequenza dei collegamenti durante la settimana. I traghetti della Tirrenia gestiscono durante la settimana complessivamente nove traversate da Genova per Porto Torres. Meno della metà, invece, per la compagnia Grandi Navi Veloci, che opera quattro collegamenti durante la settimana. In totale, se parti dal porto di Genova e intendi raggiungere la località del nord Sardegna, hai a disposizione durante l’anno 13 collegamenti settimanali. Se intendi imbarcati su un traghetto GNV, l’orario di partenza dal porto di Genova è fissato alle ore 20.30. L’arrivo a Porto Torres è previsto intorno alle 8.30 del mattino del giorno seguente. Anche nel caso tu scelga di partire con Tirrenia, l’orario di partenza rimane quello delle 20.30, mentre l’attracco allo scalo portuale di Porto Torres avviene poco prima delle 8.00 del mattino del giorno successivo. Devi sapere che i prezzi sono più alti soprattutto durante la stagione estiva, in quanto la Sardegna è tra le principali mete turistiche del mar Mediterraneo, specialmente nei mesi che vanno da fine giugno a inizio settembre.

Servizi a bordo dei traghetti Tirrenia e GNV

Con entrambe le compagnie di navigazione puoi imbarcare il tuo veicolo. Sia Tirrenia sia GNV ti consentono di pernottare in cabina, potendo scegliere tra diverse tipologia: dalla classica cabina interna senza oblò fino alla suite completa, dotata anche di televisore satellitare (Tirrenia). Sui traghetti di tutte e due le società puoi, inoltre, portare il tuo animale domestico, accedere alle aree ristorazione e shopping. La GNV offre anche internet a bordo dei propri traghetti, mentre la Tirrenia propone una sala cinema.