Traghetti Napoli Capri

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Napoli Capri per Capri. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via Nave e Traghetto sulla tratta Napoli Capri. Seleziona le date, l’eventuale tratta di ritorno, e premi su CERCA.

Prenota ora i biglietti di navi, traghetti e aliscafi low cost per Capri. Scopri tutte le soluzioni di viaggio via mare con auto, moto, camper ed animali a bordo. Confronta ora Offerte ed Orari. Una ventina di miglia marine separano Capri e Napoli. A percorrere questa tratta sono 3 compagnie di trasporto: Caremar, SNAV e NLG. La sola delle 3 ad effettuare il trasporto di auto e moto è la Caremar; tieni presente, però, che in ogni caso lo sbarco di mezzi di trasporto a Capri è consentito ai non residenti soltanto da inizio novembre a Pasqua (orientativamente). C’è da aggiungere anche che i trasporti pubblici isolani sono molto ben organizzati e un mezzo proprio è pressoché inutile, anche perché a Capri esiste una sola strada carrozzabile.

Una coppia che viaggia a piedi, con Caremar affronterà un costo per l’andata e il ritorno di poco superiore alle 60 euro totali; in auto il prezzo sale fino a circa 140 euro, e può variare in base alla tipologia di vettura e dalla presenza o meno di carrello o traino. Ai bambini sotto i 14 anni e ai residenti isolani, sono inoltre offerte tariffe scontate. A bordo, Caremar offre bar, ristorante e area giochi per i più piccoli, e il personale di bordo presta particolare attenzione alle esigenze delle persone con mobilità ridotta.

La stessa coppia a piedi, con SNAV affronterà a costi che si aggirano intorno agli 80 euro (andata/ritorno), con costi aggiuntivi in base al numero di bagagli, alla loro voluminosità e al loro peso. A bordo sono disponibili bar, caffetteria, servizi igienici e accesso per i portatori di handicap. Anche in questo caso sono previste tariffe agevolate per bambini e residenti. La NLG (Navigazione Libera del Golfo) costa ad una coppia circa 75 euro, ma anche in questo caso il prezzo può variare in base a quanto trasportato. Per i gruppi, è prevista una gratuità ogni 20 persone paganti, e le guide autorizzate effettuato gratuitamente la traversata.

Le corse sono frequenti e gli orari variano a seconda del periodo; acquistare il biglietto online è sicuramente la soluzione più comoda, anche per verificare gli orari stessi. Quando prenoti, assicurati di inserire dettagliatamente i tuoi dati e considera che la tassa di sbarco a Capri non è sempre inclusa (2,50 euro a persona). A seconda dell’imbarcazione e della compagnia scelta, la durata della traversata può variare dai 40 ai 90 minuti. Orientativamente, navi veloci e aliscafi sono più veloci ma costano di più, mentre i traghetti sono più lenti ma più economici. Se soffri il mal di mare, in estate non dovresti avere problemi perché il mare è quasi sempre calmo; prediligi il traghetto, più stabile e meno soggetto alle intemperie, piuttosto che navi veloci e aliscafi, ed evita di guardare dal finestrino o concentrarti nella lettura. Ti farebbe bene, invece, distrarti con un pò di buona musica.