Traghetti Livorno Olbia

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Livorno Olbia per Sardegna. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via Nave e Traghetto sulla tratta Livorno Olbia. Seleziona le date, l’eventuale tratta di ritorno, e premi su CERCA.

Prenota ora i biglietti di navi, traghetti e aliscafi low cost per Sardegna. Scopri tutte le soluzioni di viaggio via mare con auto, moto, camper ed animali a bordo. Confronta ora Offerte ed Orari.
Se vuoi vivere un’esperienza indimenticabile non puoi che scegliere la Sardegna, usufruendo del servizio di varie compagnie di navigazione. La rotta dei traghetti Livorno-Olbia sarà una vacanza nella vacanza. Le compagnie che operano in questo tratto di mare sono Moby e Grimaldi Lines. Le navi di entrambe le compagnie offrono la possibilità di pernottare a bordo in comode cabine, godendosi la traversata sia in diurna che in notturna.

Orari e corse traghetti Livorno-Olbia

Le corse di Grimaldi Lines, ad esempio, in questo periodo sono una diurna e una in notturna. La corsa del mattino parte alle 10,00 e arriva ad Olbia alle 18,00. Quella notturna, invece, parte alle 21,30 e arriva alle 6,15. Il servizio viene offerto per tutti i giorni della settimana, tranne quello delle 10,00 di sabato e domenica che viene svolto dal 2 giugno al 30 settembre. La compagnia Moby, invece, offre, un servizio continuativo durante il corso dell’anno sia in diurna che in notturna. Le partenze diurne sono 6,00 con arrivo alle 8,00. Le notturne, invece, 19,00 con arrivo alle 21,00.

Servizi a bordo

I servizi a bordo delle navi che effettuano la traversata Livorno-Olbia offrono innumerevoli servizi al passeggero durante la sua permanenza. Bar, ristoranti, area bambini, piscina, sala gioco e solarium sono alcune delle offerte di accoglienza. Il tempo sui traghetti trascorrerà tra un’attrattiva e l’altra non facendo sentire la stanchezza né ad adulti né a piccini. Sarà un vero divertimento per tutta la famiglia che avrà la sensazione di fare una breve crociera.

Il pranzo o la cena potranno essere consumati sia ad un ristorante à la carte oppure in maniera più veloce al ristorante self-service. I numerosi bar sono aperti per fare colazione al mattino o per prendere un’espresso la sera o a fine pasto. La piscina e l’area gioco sono a disposizione per far divertire i più piccoli.

Info utili al viaggio

Per viaggiare con le navi Livorno-Olbia di ciascuna compagnia si può scegliere la cabina o le comode poltrone reclinabili. Le cabine possono essere prenotate a prezzi convenienti anche di giorno, per dare la possibilità al passeggero di arrivare fresco e riposato a destinazione. Per l’imbarco è necessario presentare il biglietto insieme alla carta d’identità. I minori di 14 anni devono viaggiare insieme ad adulti ed essere in possesso di documento. Oltre i 14 anni, per viaggiare da soli, possono essere affidati al comandante o al commissario di bordo attraverso una delega dei genitori.

I veicoli al seguito possono essere sistemati nel garage della nave cui è ammesso l’accesso al solo autista del veicolo. I veicoli a gas devono essere dichiarati al momento della prenotazione. Gli animali domestici possono viaggiare con certificato europeo e il numero di iscrizione all’anagrafe canina, guinzaglio e museruola.