Traghetti Civitavecchia Palermo

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Civitavecchia Palermo per Sicilia. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via Nave e Traghetto sulla tratta Civitavecchia Palermo. Seleziona le date, l’eventuale tratta di ritorno, e premi su CERCA.

Prenota ora i biglietti di navi, traghetti e aliscafi low cost per Sicilia. Scopri tutte le soluzioni di viaggio via mare con auto, moto, camper ed animali a bordo. Confronta ora Offerte ed Orari. La rotta dei traghetti Civitavecchia Palermo è una delle più gettonate per le traversate marittime che collegano la penisola alla Sicilia. Questo articolo ti illustrerà tutto ciò che riguarda questa tratta, fornendoti indicazioni utili ad orientarti nella scelta e nella comparazione dei servizi e dei prezzi offerti.

Il collegamento marittivo tra Civitavecchia e Palermo è effettuato, attualmente, soltanto dalla compagnia GNV (Grandi Navi Veloci)/SNAV, che opera sulla rotta con i traghetti Majestic, Splendid, Kriti I e Fantastic. La linea è aperta tutto l’anno, ma offre partenze una sola volta a settimana, salvo che in alta stagione, dove le partenze diventano bisettimanali: da Civitavecchia solitamente la partenza è di venerdì alle ore 19:00; viceversa da Palermo, la partenza è di domenica, alle ore 18:00. La durata del viaggio è stimata in circa 14 ore e la partenza serale consente di arrivare a destinazione la mattina del giorno successivo. Non dimenticare che gli orari e la frequenza delle partenze possono essere influenzate da condizioni climatiche o da imprevisti: è bene informarsi sia al momento dell’acquisto del biglietto, che poco prima del viaggio sugli eventuali cambiamenti.

I biglietti sono acquistabili direttamente online sul nostro sito offertetraghetti.com. Tieni d’occhio eventuali agenzie di viaggio online, che spesso offrono promozioni ulteriori rispetto al catalogo standard, per determinati periodi o se prenoti con largo anticipo. In caso di acquisto online, è necessario procedere al booking inserendo i dati personali dei passeggeri, nonchè il modello e le caratteristiche dell’eventuale autovettura trasportata. Durante la fase di prenotazione, ti verrà chiesto anche se vuoi alloggiare in cabina, oppure se desideri viaggiare col tuo animale domestico. Se desideri imbarcare la tua autovettura, è consigliato presentarsi al molo d’imbarco con un anticipo di almeno due ore, per consentire al personale di effettuare le operazioni di check-in.

I traghetti offrono diverse tipologie di sistemazione a bordo: poltrona tipo aereo, cabine interne o vista mare di differenti dimensioni o suite familiare. A bordo, inoltre, sono presenti tutti i principali servizi per rendere più confortevole il tuo viaggio. Quanto ai prezzi, questa compagnia, al pari di molte altre, presenta delle tariffe agevolate per i residenti, nonchè riduzioni fino al 50% per i bambini sotto i 12 anni. L’offerta del biglietto può essere arricchita acquistando già al momento della prenotazione eventuali pasti (e risparmiando così rispetto ai prezzi di bordo) e l’assicurazione di viaggio. Il prezzo di una traversata per due persone e un veicolo di medie dimensioni, con sistemazione in poltrona, oscilla tra un minimo di 128,00 € e un massimo di 145,00 €. Questi prezzi, tuttavia, sono soggetti a variazioni a seconda del periodo e dell’anticipo maggiore o minore con cui prenoti.