Traghetti Corsica Sardinia Ferries

Corsica Sardinia Ferries è la compagnia di Navigazione che offre collegamenti tra l’Italia Continentale e le Isole Sardegna e Corsica. Scopri qui le Offerte della compagnia:


“A chi mi domanda ragione dei miei viaggi, solitamente rispondo che so bene quel che fuggo, ma non quello che cerco”. Cosi diceva, nel 1500, il politico e filosofo francese Michel de Montaigne. Se invece la vostra idea di vacanza è ben chiara e se avete deciso di godervi le meritate e agognate ferie nella splendida e selvaggia Corsica, alla ricerca delle piccole baie sabbiose, poco affollate e non ancora battute da un turismo frenetico, possiamo darvi qualche consiglio su come raggiungere questa meta ambita e amata.

Destinazioni Collegate

Ma vediamo quali sono le destinazioni che potrete raggiungere attraverso una delle tante rotte. Volete una vacanza capace di abbinare mare e arte, visite culturali a belle spiagge, camminate nei parchi naturali e divertimento? allora scegliete uno dei quattro porti di partenza (in Francia si salpa da Nizza e da Tolone mentre se vogliamo partire dalle nostra Italia possiamo optare se partire dal porto livornese o da quello di Savona) per raggiungere la storica ed elegante Bastia, godendone i colori e immergendosi nelle sue tradizioni. Se invece la vostra intenzione è quella di raggiungere altre località dell’isola corsa, allora partendo da Tolone o Nizza potrete raggiungere facilmente la “napoleonica ” Ajaccio, con la sua splendida Riserva Naturale di Scandola, il borgo portuale di Porto Vecchio, con la inimitabile spiaggia della Palombaggia o il piccolo comune situato nell’alta Corsica di Ile Rousse, rinomato per il selvaggio Faro della pietra.

Ma Corsica Ferries vi da l’opportunità anche di raggiungere la nostra cara Sardegna, attraccando al Golfo Aranci dopo aver lasciato la costa livornese. E se il vostro amore nazionalistico non vi abbandona avrete anche la possibilità di arrivare all’isola d’Elba, continuum dell’ideale “viaggio napoleonico”, raggiungibile in soli 40 minuti da Piombino o in un ora e 30 da Bastia.
Come già anticipato un altra meta che,siamo sicuri, diventerà nel tempo sempre più “battuta” è quella che collegherà Maiorca, la più grande delle Isola Baleari, a Tolone!

La Flotta della Compagnia

Se per Soldini “La vela è la più bella avventura della vita”, con la flotta messa a disposizione dalla Corsica Ferries potrete anche voi vivere un esperienza in cui relax e comfort saranno i compagni di un viaggio unico ed emozionante.

La nave ammiraglia PASCAL LOTA, intitolata al fondatore della Compagnia ed entrata in linea il 1 giugno 2017, è molto più che un semplice tributo; con i suoi 177 metri di lunghezza e con la possibilità di ospitare 2300 e 700 veicoli, si presenta elegante e maestosa, confortevole e sobria. La comodità che aspettano i passeggeri durante il traversata sono talmente attraenti da far quasi sperare che il tempo, sulla nave, non passi mai; un ristorante alla carta, tre bar,un self service, negozi, un’area attrezzata per bi più piccoli e una piscina daranno la sensazione ai clienti di vivere l’atmosfera più di una nave da crociera piuttosto che di un traghetto. Non pensiate che le altre imbarcazioni siano, però, da meno. Le due navi gemelle, la MEGA ANDREA e la MEGA SMERALDA, capaci di soddisfare le esigenze più variegate grazie alla presenza di luoghi di intrattenimento (discoteche, bar, negozi,), di ottimi ristoranti , di una sala ove sbizzarrirsi con i videogames e addirittura di una SPA, sono ideali per affrontare una piacevole e appagante traversata.

Corsica Sardinia Ferries

Corsica Sardinia Ferries

Grazie ad un attento e accurato restyling,anche il MEGA EXPRESS FIVE saprà soddisfare i gusti più esigenti; la possibilità di effettuare viaggi sia diurni che notturni lo rendono particolarmente ambito e desiderato; nave di nuova concezione risulta, nello stile, elegante ed essenziale mantenendo elevate prestazioni tecniche. Avendo l’opportunità di scegliere l’orario più pratico e adatto per il vostro viaggio, salendo a bordo dei CRUISE FERRIES CLASSICI potrete rilassarvi guardandovi un film in uno dei cinema a bordo, o gustandovi un drink nelle piacevoli piscine o curiosando presso le varie boutique.

Non avrete invece il tempo di godervi uno di questi piacere se opterete per la nave veloce CORSICA EXPRESS THREE ; arrivando in soli 30 minuti all’isola d’Elba e in 1 ora e mezza dall’Elba alla Corsica potrete dire anche voi, come afferma lo scrittore Fabrizio Caramagna, che “Chi viaggia ha scelto come mestiere quello del vento”; lasciatevi quindi cullare dall’armoniosa esperienza e rilassante esperienza che sapranno regalarvi le navi della CORSICA FERRIES una volta che vi avranno ospitato al suo interno, pronte a regalarvi un sogno piuttosto che un semplice viaggio.

Storia di Corsica Sardinia Ferries

Quando nel lontano 1968 l’imprenditore corso Pascal P. Lota fondò la compagnia Corsica Ferries difficilmente avrebbe pensato che quello che doveva essere un semplice collegamento tra la Corsica e la sa madrepatria diventasse una società leader nel settore della navigazione tanto da divenire la prima nave privata a collegare la Corsica con la nostra penisola. Il legame con l’Italia si è sempre più consolidato nel corso degli anni tanto da portare alla nascita, nel 1981, del marchio Sardinia Ferries grazie all’acquisizione della società TTE. Il Sardinia Nova è stato il primo traghetto “giallo” a collegare Livorno con Olbia.

In virtù dei collegamenti con i vari porti italiani (Civitavecchia, Cagliari e Golfo Aranci fra tutte) nel 2006 ha superato la soglia dei 3 milioni di passeggeri, suddivisi per due terzi sulla Corsica e un terzo sulla Sardegna. Ma al fine di allargare i propri orizzonti e offrire ai propri turisti fidelizzati la possibilità di godere ulteriormente dei servizi e dell’efficienza “made in giallo”, nel 2018 è stata stabilita una nuova destinazione, Maiorca, raggiungibile con 2 partenze settimanali sulla linea Tolone/Alcudia.