Se vuoi visitare Ponza, la magnifica isola del Tirreno, puoi partire da Anzio con il traghetto o aliscafo. Il servizio marittimo è offerto dalla compagnia Laziomar tramite unità veloci. Queste offrono il servizio di trasporto alle sole persone, non è consentito quindi imbarcarsi con la propria auto o moto. Scopri le offerte per Ponza:
Per la tratta Anzio – Ponza il servizio viene offerto tutti i giorni della settimana alle ore 8.45 mentre la tratta Ponza – Anzio prevede come orario di partenza tutti i giorni alle 17.30. Nei giorni di venerdi sabato e domenica la compagnia offre ulteriori possibilità: le partenze da Anzio sono disponibili anche alle ore 15.00 di pomeriggio mentre da Ponza è possibile salpare, la mattina, anche alle ore 12.00. Per quanto riguarda il viaggio di ritorno, da Ponza è possibile salpare alla volta di Anzio alle ore 17.30 tutti i giorni della settimana domenica inclusa, mentre venerdi, sabato e domenica si aggiunge, la mattina, un’ulteriore partenza alle ore 12.00.
Il prezzo intero viene pagato da chi ha compiuto 12 anni: per i minori di 12 anni il prezzo è ridotto mentre non pagano il biglietto i bambini da 0 a 2 anni. Se hai bagaglio da portare, ricordati che va pagato un piccolo biglietto a parte. Ricordati che gli orari sono indicativi e possono subire variazioni anche senza preavviso. La biglietteria apre un’ora prima delle partenze ed è buona regola recarsi una mezz’ora prima dell’orario predefinito al fine di espletare le procedure d’imbarco. E’ possibile viaggiare con il proprio animale domestico seppur con qualche accortezza. Se infatti il tuo amico a quattro zampe è un cane, sarà necessario il guinzaglio e la museruola. Al prezzo complessivo del viaggio va aggiunta la tassa di sbarco di 2.50€ così come stabilito dal Comune di Ponza con propria delibera.