Prenotazione Biglietti Traghetti per Ventotene

Scopri le offerte dei traghetti per l’isola di Ventotene:


Se non volete limitarvi a immaginare la bellezza, andate a vederla a Ventotene! Situata tra Ponza e Ischia, tra Lazio e Campania, in uno dei mari più belli e puliti d’Europa, quest’isola ospita spiagge stupende intorno a un centro abitato borbonico e di antiche memorie romane. Non è difficile raggiungerla, soprattutto in estate.

I collegamenti per Ventotene

Per Ventotene partono sia traghetti che aliscafi e i porti di riferimento sono ben quattro: Napoli, Ischia (Casamicciola), Terracina e Formia. Le compagnie di navigazione che forniscono le tratte marittime per questa e altre isole Pontine sono principalmente Laziomar, NLG e Snav. I collegamenti diretti da Napoli e Ischia si intensificano in estate, mentre dagli altri due porti le compagnie continuano a fornire collegamenti anche durante l’inverno.

Orari e tariffe

La compagnia Laziomar collega tutti i giorni Formia con Ventotene grazie a quattro corse quotidiane comprese tra le 8:45 e le 18:15, festivi inclusi. Una sola corsa, invece, parte da Terracina ogni giorno alle 9:30. Le tariffe sul sito della compagnia non sono ben specificate, ma da ricerca dovrebbero essere comunque inferiori alle 40 Euro a persona (ridotto o gratuito per i minori). La compagnia NLG prevede una sola corsa settimanale -andata ore 8:40 e ritorno alle 17:15- per l’isola di Ventotene con partenza ogni giovedì da Terracina.

Il collegamento è garantito fino al 30 agosto e costa 25 Euro (ridotto 23,50 per comitive e 15 per i bambini) a persona in regime di sola andata. I prezzi cambiano se prenotate pure il ritorno. Snav offre un servizio rapido di aliscafi da Napoli per Ventotene con una corsa al giorno il venerdì (ore 15) due sabato e domenica (ore 8 e ore 15). Il biglietto costa 20 Euro per un adulto (ridotto 5 Euro) con supplemento turistico di 10 Euro. Da Ischia-Casamicciola e Ventotene le corse sono il venerdì (ore 15:55) e due al giorno il sabato e domenica (ore 9 e ore 15:55).

Offerte speciali

Cosa aspettarsi per l’estate 2018?   Certamente agevolazioni da parte di Laziomar che offre sconti per minori, gruppi e scuole e sono offerte che durano tutto l’anno. NLG vi chiede di sottoscrivere la loro Newsletter periodica per ricevere le offerte di mese in mese comodamente via email. Snav promuove il mese di luglio (fino al 22) con offerte per le isole Pontine, tra cui Ventotene, a partire da 10 Euro invece di 20. Per ulteriori novità nel corso della stagione consultate di mese in mese il sito della compagnia.

Traghetti Formia Ventotene

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Formia Ventotene per Isole Pontine. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via …