Traghetti per l’Isola di Ustica

Scopri le offerte di traghetti e aliscafi per l’isola di Usica:

Il mare ribolle sempre intorno alle coste di Ustica a ricordarci che quest’isola è in realtà un vulcano semi attivo. Ed è solo una delle caratteristiche che affascina i turisti che ogni anno si recano a conoscerla, dopo il mare pulitissimo,  le spiagge e l’aria profumata. Una vacanza a Ustica è soprattutto una vacanza da immersione nei fondali spettacolari, ma è anche relax, bellezza, staccare la spina per recuperare le energie giuste … e se la vacanza comincia da subito comodamente è tanto di guadagnato. E, pur essendo raggiungibile anche in aereo,  viaggiando via mare la comodità è più che assicurata.

I collegamenti per Ustica

Le compagnie di navigazione che forniscono i collegamenti con Ustica sono principalmente due: Siremar con i suoi traghetti e Liberty-Ustica Lines con gli aliscafi veloci. In estate si aggiunge un piccolo traghetto di NGI che però parte da Palermo per Ustica solo tre volte a settimana. Il porto di partenza è Palermo ma per Ustica si può partire comodamente anche dai porti di Napoli e di Trapani.

Orari e tariffe

I traghetti Siremar partono da Palermo in direzione Ustica tutti i giorni di mattina (ore 8:30 nei feriali, ore 8 nei fine settimana) con prezzo sola andata per singolo adulto di Euro 19,76 mentre il ridotto per i bambini è di circa 13 Euro. Se imbarcate un mezzo a motore con voi il prezzo sale in base al veicolo e al periodo mantenendosi comunque al di sotto delle 100 Euro se viaggiate da soli. Liberty Lines, che per questa tratta si chiama Ustica Lines, serve l’isola con gli aliscafi veloci partendo da ben tre porti diversi: da Palermo tutti i giorni ore 7-9-13-15:30-19 (attenzione, alcune corse sono ferme di martedì). Il biglietto adulto singolo è di Euro 27,51 (ridotto bambini Euro 15,79). Da Trapani si parte solo il sabato e molto presto, alle 6:15, con biglietto intero di Euro 33 (ridotto 18). Ustica Lines parte anche da Napoli, solo il sabato alle ore 15 con biglietto singolo intero di 93 Euro (ridotto 50 ). Come detto esiste un piccolo traghetto NGI che parte da Palermo il lunedì, giovedì e sabato alle 7:15 del mattino. Per le tariffe occorre contattare la compagnia.

Offerte speciali

Liberty-Ustica Lines propone offerte specifiche per l’isola di Ustica, in particolare in estate. Se prenotate viaggio e alloggio in una delle strutture isolane convenzionate con la compagnia, e se prenotate in largo anticipo, potrete avere il 30% di sconto sul biglietto e il 20% di sconto sull’alloggio.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]