Traghetto Palermo Genova

La tratta Palermo-Genova che offre un collegamento diretto ta la Sicilia e il continente è servita dalla compagnia di navigazione GNV. La flotta navale della Grandi Navi Veloci mette a disposizione i suoi traghetti per la lunga traversata che ha una durata di circa 20 ore e viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana. Scoprie le offerte sulle tratte da e per la Sicilia:


Tariffe e agevolazioni

Il traghetto che parte dal porto di Palermo e giunge al porto di Genova dopo 20/21 ore di navigazione ha un costo che parte dalle 186 euro nel mese di febbraio e raggiunge il 460 in agosto calcolando 2 passeggeri più un auto. I bambini fino ai 23 mesi possono viaggiare gratuitamente ma non hanno diritto ad occupare un posto, devono quindi essere tenuti in braccio dai genitori durante la navigazione. È necessario comunicare la presenza di neonati al momento della prenotazione.

Per i bambini dai 2 ai 13 anni di età invece, è prevista una riduzione della metà del costo del biglietto e possono viaggiare solo se accompagnati da una persona adulta. Il biglietto per chi è residente nei porti di destinazione è ridotta, per ottenere l’agevolazione prevista bisogna presentare un’autocertificazione in caso di mancanza della documentazione la tariffa sarà pagata in maniera totale. Se si ha prenotato un biglietto come residente a tariffa ridotta bisogna ricordare di presentare la documentazione di attestazione di residenza al momento dell’imbarco. Diversamente si dovrà acquistare un nuovo biglietto a tariffa piena. La stessa agevolazione è prevista per i nativi.

Viaggiare con gli animali domestici

La GNV consente di viaggiare con animali domestici ma essi devono essere segnalati al momento della prenotazione. Inoltre devono essere in possesso di libretto sanitario aggiornato, crocchette o alimenti che utilizza normalmente, contenitori per cibo e acqua, sacchetti igienici per la raccolta degli escrementi. È previsto un biglietto per gli amici a 4 zampe che varia a seconda della dimensione. In caso si tratti di cani guida per persone non vedenti, il viaggio è gratuito.

Servizi a bordo

A bordo delle navi GNV è possibile usufruire del servizio ristorante che offre menù adatti a tutti i gusti e ricco di piatti locali oltre ad un menù speciale per i più piccoli. Il bar di bordo è a disposizione degli utenti per passare piacevoli momenti gustando un drink mentre la sala cinema consente di guardare un film dondolati dalle onde del mare. La sala slot offre momenti di svago per chi ama il gioco mentre l’area shopping permette di fare acquisti a bordo della nave.

Per i bambini è stata riservata una grande area protetta in cui possono giocare liberamente tra mille colori, morbidi tappeti, giochi, pastelli per colorare e una tv per guardare i loro cartoni animati preferiti. Le animatrici si occuperanno dei piccoli viaggiatori permettendo ai genitori di usufruire dei vari servizi offerti dalla GNV.

Sistemazioni a bordo

A bordo dei traghetti della GNV che servono la tratta Palermo-Genova è possibile prenotare una cabina doppia sia interna che esterna oppure una suite per chi ama la comodità. Le persone disabili possono prenotare una cabina appositamente studiata per le loro esigenze. Ogni cabina offre un letto comodo e il bagno privato con doccia e accessori.