Traghetti Reggio Calabria Messina

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Reggio Calabria Messina per Sicilia. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via Nave e Traghetto sulla tratta Reggio Calabria Messina. Seleziona le date, l’eventuale tratta di ritorno, e premi su CERCA.

Prenota ora i biglietti di navi, traghetti e aliscafi low cost per Sicilia. Scopri tutte le soluzioni di viaggio via mare con auto, moto, camper ed animali a bordo. Confronta ora Offerte ed Orari. Negli ultimi anni, grazie ad un incremento del turismo in moltissime città della Sicilia, la tratta Reggio Calabria-Messina si mostra tra le più battute.

L’imbarco è molto semplice, così come acquistare il biglietto, in vendita direttamente all’imbarco o molto più comodamente e velocemente online. La compagnia Liberty Lines offre un sito molto semplice ma dettagliato dove si possono acquistare i biglietti, specificando il numero dei passeggeri e dei bagagli. Le corse, dal porto di Reggio Calabria, partono ogni 35 minuti al costo 3,25 euro a persona. Se invece stai cercando una soluzione per poter fare la traversata in auto, non ti resta che raggiungere Villa San Giovanni, dove troverai la compagnia Caronte, l’unica che effettua la traversata.

Il costo della traversata a piedi è di 2,50 euro a persona per tratta. I traghetti sui quali sono imbarcate le auto partono dal porto ogni 80 minuti, al costo di 37,00 euro per una tratta di andata e ritorno giornaliero, 42,00 euro per il ritorno entro 3 giorni e 73,00 per un ritorno entro 90 giorni. Le tratte per moto e scooter hanno un prezzo decisamente inferiore, partendo da 22,00 euro per il ritorno entro 90 giorni, a 13,00 euro per il rientro in giornata.

Per gli autobus il costo della tratta è un po’ più cara, da un minimo di 108,00 euro ad un massimo di 148,00 euro per andata e ritorno. Naturalmente, il costo maggiore è giustificato dalla portata maggiore e dalla capacità di trasporto di un pullman rispetto ai mezzi di trasporto più piccoli già menzionati. Sul traghetto, oltre ai servizi igienici, è possibile trovare un bar dove servono bevande calde e fresche e cibi sia dolci che salati, per lo più specialità gastronomiche regionali siciliane e calabresi, da consumare mentre si percorre il tratto di mare che separa la Sicilia dal resto dello stivale. La traversata dura in tutto 20 minuti, perfetta per prendere anche una boccata d’aria e fare qualche foto respirando una fantastica brezza marina.