Traghetti Livorno Palermo

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Livorno Palermo per Sicilia. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via Nave e Traghetto sulla tratta Livorno Palermo. Seleziona le date, l’eventuale tratta di ritorno, e premi su CERCA.

Prenota ora i biglietti di navi, traghetti e aliscafi low cost per Sicilia. Scopri tutte le soluzioni di viaggio via mare con auto, moto, camper ed animali a bordo. Confronta ora Offerte ed Orari. Il collegamento navale Livorno Palermo è un classico tragitto con traghetto di lunga tratta. Molto adatto da effettuare per i viaggi estivi con veicolo a bordo permette di raggiungere la Sicilia evitando di guidare per oltre i mille chilometri che è necessario percorrere per raggiungere Palermo dalla Toscana. Va inoltre evidenziato che la posizione geografica di Livorno è strategica anche per pianificare viaggi non solo dalla Toscana ma anche da Bologna, lungo la direttiva nord est e come valida alternativa al porto di Genova in caso di sovraffollamenti durante la stagione estiva.

La tratta in generale è molto battuta durante le festività e l’estate ed è davvero necessario se si ha il veicolo al seguito effettuare la prenotazione entro un margine di tempo sufficientemente ampio per usufruire di prezzi vantaggiosi e soprattutto evitare di non poter più trovare posti. Il porto imbarchi di Livorno è ben collegato alla rete autostradale e facilmente accessibile da molte località non necessariamente limitrofe. L’operatore che offre il servizio traghetti è Grimaldi Lines con cadenza di almeno tre corse settimanali per viaggi della durata di almeno 18 ore. Data la lunga permanenza a bordo l’operatore offre molti servizi di qualità per rendere gradevole il viaggio. Ristorazione di qualità, servizio bar, wi fi, zone attrezzate per lo svago e il divertimento per grandi e bambini, aree wellness, cabine anche fino al livello suite e negozi per lo shopping a bordo ti permettono di trascorrere piacevolmente la lunga tratta che prevede la partenza notturna sia da Livorno che da Palermo per le ore 1:00 di notte.

Servizi di qualità che prevedono anche l’imbarco animali domestici e il trattamento riservato per situazioni speciali e portatori di handicap ti permettono comunque di poter fare affidamento su un operatore affidabile e di sicura e comprovata esperienza nel campo navale. Per chi viaggia spesso per lavoro e necessita di aree meeting dedicate durante la lunga trasferta via mare può farne richiesta in fase di prenotazione o direttamente a bordo al personale specializzato. Grimaldi Lines mette infatti a disposizione aree attrezzate per effettuare riunioni di lavoro con connessione wi fi, tavoli attrezzati e proiettore.

In linea generale se devi fare viaggi impegnativi in automobile con tragitti andata e ritorno dalla Sicilia puoi sempre optare per le navi offerte da Grimaldi Lines per un viaggio sereno e di sicura qualità senza necessariamente trascorrere moltissime ore in automobile. Partire e arrivare a Livorno è una scelta molto interessante e strategica per tutti i tuoi spostamenti verso il nord Italia qualora l’alternativa di Genova non fosse appetibile per il prezzo o disponibile per il sovraffollamento estivo.