Traghetti Piombino Golfo Aranci

Il collegamento tra la nostra penisola e la Sardegna prevede diverse tratte effettuate da porti diversi e con modalità differenti da una compagnia all’altra. Il collegamento marittimo tra la città toscana di Piombino e quella sarda di Golfo Aranci è assicurato dalla compagnia Sardinia Ferries che assicura delle corse, a carattere prettamente stagionale durante l’estate, con inizio a giugno e con percorrenza garantita fino al mese di settembre.

La compagnia di trasporto ti propone un’offerta diversificata in base ai giorni della settimana, per cui alcuni collegamenti sono effettuati durante la fascia diurna mentre altri percorrono la tratta durante la notte. Per essere certi della disponibilità della tratta ti consigliamo di consultare il sito web della compagnia. Generalmente la tratta viene coperta sia all’andata che al ritorno in circa 8 ore. Nello specifico la partenza da Piombino per raggiungere Golfo Aranci è alle 12:30 con arrivo previsto alle 20:00. La tratta di ritorno prevede invece l’abbandono della costa sarda alle 7:30 del mattino con arrivo a Piombino previsto per le 15:30. Una volta trovato il traghetto di tuo interesse avrai la possibilità di prenotare anche online il biglietto ed effettuare il pagamento con una delle diverse modalità disponibili.

Per renderti quanto più possibile piacevole la traversata, la compagnia Sardinia Ferries ti propone diverse alternative. Ad esempio, puoi prenotare ad un prezzo altamente competitivo una delle accoglienti cabine e concederti una pausa di relax durante la traversata in mare. Il ristorante presente a bordo ti permette anche di consumare un pasto con i piatti tipici italiani, sia toscani che sardi, o di mangiare velocemente uno dei gustosi panini preparati al momento, o anche di concedersi un caffè mentre si legge una rivista. Ovviamente è possibile imbarcare anche il proprio veicolo per permettere al viaggiatore, una volta giunto a destinazione, di muoverti in totale libertà. La compagnia ti permette anche di ottenere una posizione privilegiate durante le operazioni di imbarco e sbarco per rendere le operazioni quanto più veloci possibile. Non ti resta quindi che prenotare il tuo biglietto per la Sardegna e goderti il tuo viaggio a bordo della nave senza alcuna preoccupazione