Traghetti Catania Malta

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Catania Malta per Malta. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via Nave e Traghetto sulla tratta Catania Malta. Seleziona le date, l’eventuale tratta di ritorno, e premi su CERCA.

Prenota ora i biglietti di navi, traghetti e aliscafi low cost per Malta. Scopri tutte le soluzioni di viaggio via mare con auto, moto, camper ed animali a bordo. Confronta ora Offerte ed Orari. La rotta di navigazione traghetti Catania – La Valletta collega il capoluogo etneo alla capitale dell’isola di Malta. Scegliere il traghetto per andare a visitare Malta è un’opzione sicuramente interessante se devi viaggiare con l’auto al seguito oppure semplicemente vuoi raggiungere La Valletta per lavoro o per trascorrere un weekend alternativo. Malta è un’isola piccola e portarsi l’auto non è una scelta vincolante ma l’uso del traghetto è comunque consigliato se vuoi spendere meno dell’aereo e non hai esigenze di tempo.

Attualmente puoi raggiungere Malta via nave da Catania grazie alle compagnie marittime Tirrenia e Virtu Ferries che offrono un servizio continuativo andata e ritorno con diversi itinerari settimanali. La compagnia Tirrenia ti offre quattro itinerari settimanali della durata di 8 ore con partenza da Catania alle ore 20:30 e rientro da malta la valletta sempre alle ore 20:30 con 9 ore di viaggio con il traghetto Barbara Krahulik con capacità tra i 73 e 99 passeggeri, velocità media 17 nodi e dotato di self service, servizio bar, aria condizionata, e zona relax con tv. In fase di prenotazione è previsto il servizio di assicurazione annullamento viaggi Filodiretto Travel.

In linea generale il biglietto sola andata può costare da un minimo di poco superiore ai 50 euro per passeggero senza veicolo e a costi crescenti in caso di aggiunta veicolo, opzione cabina o entrambi ed è sempre preferibile prenotare con un certo anticipo per ottenere prezzi vantaggiosi. L’operatore navale Virtu Ferries riesce a coprire la tratta con sette itinerari settimanali dalla durata rapida pari a 4 ore e 15 minuti con un costo medio stimato sola andata per un passeggero con auto al seguito di poco superiore ai duecento euro. In linea generale le corse partono per le ore 18:30 da Catania e in estate è possibile avere a disposizione una maggiore differenziazione di orari.

Per le partenze da Malta invece sono previste corse la mattina presto alle 5:00 e alle 6:00 del mattino e una corsa serale alle ore 17:30. L’operatore Virtu Ferries mette a disposizione tariffe vantaggiose e mirate per famiglie e bambini e molti sconti interessanti per le diverse opzioni bagagli e cabine. In generale quando si prenota il traghetto occorre considerare che il prezzo è variabile e dipende molto dal periodo in cui si decide di effettuare il viaggio, inoltre prenotazioni a ridosso della partenza possono presentare un costo maggiore della media soprattutto nel caso di auto al seguito. Una pianificazione con largo anticipo in genere permette di ottenere prezzi interessanti e di essere sempre sicuri di poter viaggiare in piena tranquillità e sicurezza.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]