Traghetti Milazzo Lipari

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Milazzo Lipari per Isole Eolie. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via Nave e Traghetto sulla tratta Milazzo Lipari. Seleziona le date, l’eventuale tratta di ritorno, e premi su CERCA.

Prenota ora i biglietti di navi, traghetti e aliscafi low cost per Isole Eolie. Scopri tutte le soluzioni di viaggio via mare con auto, moto, camper ed animali a bordo. Confronta ora Offerte ed Orari.

Le compagnie che effettuano la linea Milazzo Lipari sono Liberty Lines in aliscafo e Siremar in traghetto. Lipari è l’isola più grande dell’arcipelago delle Eolie, ed è una delle mete privilegiate del turismo estivo, ottimo compromesso tra natura, cultura e svago. Il porto di Milazzo si affaccia sul mar Tirreno e rappresenta il punto più vicino d’imbarco per raggiungere le isole Eolie. Liberty Lines effettua 13 corse giornaliere d’inverno che arrivano a 16 nella stagone estiva.

La traversata dura all’incirca 50 minuti e non è possibile imbarcare il proprio mezzo, sia esso scooter o automobile. Se invece il viagiatore ha una bici snodabile, questa può essere imbarcata esclusivamente se riposta nell’apposita custodia di sicurezza. Siremar invece effettua il collegamento Milazzo Lipari in traghetto; le corse disponibili sono 4 che possono arrivare fino a 6 nei mesi estivi. La durata del viaggio è di un’ora e 35 minuti, e lo stesso viene effettuato con traghetti di ultima generazione.

È possibile imbarcare scooter, automobili e camper. Siremar viene utilizzato soprattutto dai turisti che hanno la necessità di imbarcare il mezzo al seguito e non si preoccupano della durata del viaggio, mentre l’aliscafo Liberty Lines viene utilizzato più frequentamente dai residenti o da chi non ha mezzi al seguito e vuole fare un viaggio veloce senza perdere nemmeno un minuto della propria vacanza. Le compagnie di navigazione prevedono una tariffa residenti e una tarifa non residenti; in ogni caso è possibile prenotare online e sbrigare direttamente via web tutte le incombenze relative a bagagli e imbarco mezzi al seguito.