Traghetti Brindisi Igoumenitsa

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Brindisi Igoumenitsa per Grecia. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via Nave e Traghetto sulla tratta Brindisi Igoumenitsa. Seleziona le date, l’eventuale tratta di ritorno, e premi su CERCA.

La tratta Brindisi Igoumenitsa è attualmente servita da due compagnie di navigazione che offrono, complessivamente, 17 corse settimanali. La compagnia di navigazione Grimaldi Lines effettua 11 corse settimanali, 2 nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica e una nei restanti tre giorni della settimana. L’orario di partenza giornaliero è fissato per le 13.00, quello per le corse supplementari, nei giorni in cui sono previste, per le 21.00. La durata della navigazione è di 7 ore e mezzo.

La compagnia di navigazione European Seaways copre la medesima tratta in 11 ore circa, con uno scalo a Corfù di circa 30 minuti. Il servizio è offerto per sei giorni a settimana, il martedì escluso, con partenza alle 11.00 del mattino dal mercoledì alla domenica e alle 20.00 il lunedì. Nonostante siano presenti due compagnie di navigazione, non vi è particolare concorrenza nei prezzi che oscillano in base alla stagionalità e all’anticipo con cui si prenota. Di massima, un biglietto acquistato in passaggio ponte per due passeggeri con auto al seguito varia da un minimo di 160 euro ad un massimo di 210 euro ed il flusso dei prezzi è pressoché analogo per entrambe le società di navigazione.

A bordo, con entrambe le compagnie di navigazione, ti sarà possibile fruire, oltre che del semplice passaggio ponte, di poltrone assegnate in via esclusiva e di cabine da 2 a 4 posti con la possibilità, peraltro, di avere a disposizione anche cabine suite. Il trasporto dei tuoi animali domestici è consentito, previo pagamento di un biglietto dedicato, e del rispetto di particolari disposizioni che variano a seconda del peso dell’animale. Se il peso è inferiore ai 6 kg, si potrà trasportare in una gabbietta chiusa, per gli animali con peso superiore si procederà alla sistemazione nell’apposito canile. L’accesso nelle cabine è consentito esclusivamente in quelle appositamente dedicate agli animali domestici con possibilità di effettuare la prenotazione direttamente per una cabina dedicata.

Vari sono i servizi che troverai a bordo dei traghetti, con aree giochi per bambini, zone ristoro, zone shopping e, in alcuni casi, anche aree dedicate al fitness. Qualunque compagnia di navigazione deciderai di utilizzare, dovrai arrivare alla Stazione Marittima di Brindisi con almeno due ore di anticipo rispetto all’orario di partenza del traghetto e dovrai essere necessariamente munito di un documento di identità che verrà controllato durante il check-in per l’imbarco.

Se sei fumatore, sappi che è assolutamente vietato fumare al di fuori delle aree appositamente dedicate e ben contrassegnate così come è assolutamente vietato fumare nelle cabine. Il porto di Brindisi si raggiunge facilmente, sia da nord che da sud, percorrendo la SS 16 con uscita segnalata Zona Industriale, Porto. Se viaggi in treno o in aereo potrai fruire delle apposite navette dedicate, sia dalla stazione ferroviaria che dall’aeroporto di Brindisi, grazie alle quali raggiungere il porto. L’area portuale dispone sia di parcheggi di lunga permanenza che di parcheggi per chi accompagna passeggeri in partenza oltre che di punti ristoro.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]