Traghetti Bari Igoumenitsa

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Bari Igoumenitsa per Grecia. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via Nave e Traghetto sulla tratta Bari Igoumenitsa. Seleziona le date, l’eventuale tratta di ritorno, e premi su CERCA.

Prenota ora i biglietti di navi, traghetti e aliscafi low cost per Grecia. Scopri tutte le soluzioni di viaggio via mare con auto, moto, camper ed animali a bordo. Confronta ora Offerte ed Orari.Una dei più importanti collegamenti via mare che unisce l’Italia alla Grecia è quello rappresentato dalla tratta Bari-Igoumenitsa, cittadina conosciuta anche come ‘la porta dell’Epiro’. Da diversi porti italiani del Mare Adriatico vengono effettuate corse di collegamento anche se, il porto di partenza preferito è quello di Bari, data la vicinanza della destinazione finale. Al momento sono due le compagnie marittime che si occupano di assicurare i passaggi per/dalla Grecia: la Ventouris Ferries e la Anek Lines Superfast.

Ovviamente durante il periodo di alta stagione, le corse vengono rafforzate con partenze straordinarie al fine di garantire l’assorbimento della domanda turistica. In alcuni casi, il passaggio effettua uno scalo nella vicina isola di Corfù prima di salpare per Igoumenitsa. La Ventouris Ferries, assicura sei corse alla settimana durante tutto il periodo di alta stagione, effettuando la traversata di notte che dura circa 12 ore e mezza. La Anek Lines Superfast, invece, salta otto volte alla settimana e la durata della traversata è di 8 ore e mezza. Varie, per entrambe le compagnie, sono le sistemazioni disponibili a partire dal solo passaggio ponte che risulta essere la soluzione più economica per raggiungere la Grecia.

Ventouris Ferries

Durante l’estate, a partire dal 30 di giugno, questa compagnia effettua il collegamento giornaliero con Igoumenitsa con i suoi traghetti Rigel 1 e Bari. Ambedue le navi offrono saloni con bar, area poltrone, self-service, negozio free tax e casinò. Il Rigel ha una maggiore capienza di posti ed è più veloce del Bari che, a sua volta dispone di diversi tipi di cabine e di un garage più ampio rispetto al Rigel.

Anek Lines Superfast

Si tratta di una joint venture tra la Anek Lines e la Superfast Ferries che garantisce tutto l’anno, partenze giornaliere che collegano i due porti, tramite i nuovi traghetti Superfast I e Superfast II.
Le due imbarcazioni sono dotate di ogni tipo di comfort, ristoranti, self-service, diverse tipologie di cabine. Il loro valore aggiunto è rappresentato dal poter ospitare i camper sui ponti esterni delle navi e chiedere il servizio di camper in open deck per approfittare dei servizi wc, doccia e allaccio elettrico.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]