Traghetti Sorrento Capri

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Sorrento Capri per Capri. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via Nave e Traghetto sulla tratta Sorrento Capri. Seleziona le date, l’eventuale tratta di ritorno, e premi su CERCA.

Prenota ora i biglietti di navi, traghetti e aliscafi low cost per Capri. Scopri tutte le soluzioni di viaggio via mare con auto, moto, camper ed animali a bordo. Confronta ora Offerte ed Orari. Sorrento e Capri sono due delle perle della Campania: per questa ragione esse conoscono un afflusso turistico notevole sin dalla primavera fino ad ottobre inoltrato. Le due località campane non sono molto distanti: ecco perché anche i collegamenti via mare non impiegano molto tempo per percorrere la tratta. Vista la durata breve del collegamento, la frequenza delle corse giornaliere, soprattutto nei mesi estivi, è elevata. Va notato però che gli orari e la frequenza dei collegamenti sono fortemente soggetti a cambiamenti di natura stagionale. Infatti, non solo prima di Pasqua molte compagnie che nei mesi più caldi collegano le due località non operano, ma anche quelle che operano regolarmente non consentono di portare con sé la propria autovettura.

A percorrere la tratta tra Sorrento e Capri sono due compagnie navali: la Caremar e la AliLauro. Durante i mesi di bassa stagione, ossia quelli invernali, Caremar effettua quattro collegamenti al giorno, mentre AliLauro vanta sette partenze da Sorrento per Capri ogni giorno. Anche la durata del tragitto varia: Caremar impiega trenta minuti per raggiungere il porto di Capri, mentre AliLauro ben dieci minuti in meno.

Vista la breve durata del tragitto, a bordo di entrambe le flotte sono previsti i servizi di base, dei quali è possibile godere per una pausa rilassante. Essi includono un bar con servizio caffetteria e un salone panoramico. Nei mesi estivi è possibile portare con sé il proprio mezzo di trasporto, anche se va notato che a Capri il traffico è strettamente regolamentato, perciò è necessario verificare la situazione e gli eventuali permessi prima di prenotare un passaggio per la propria automobile. Nel caso ci si trovi a viaggiare tra i primi di novembre e il periodo pasquale da Sorrento a Capri esistono delle soluzioni per permettere ai passeggeri di lasciare a terra in sicurezza la propria auto. Presso il porto di Marina Piccola si trova un garage custodito, dove sarà possibile lasciare la propria auto fino al momento del ritorno.