Prenotazione Biglietti Traghetti per Capraia

Scopri le migliori offerte dei Traghetti per l’isola di Capraia:


L’Isola di Capraia fa parte dell’arcipelago toscano e si presenta impervia, ricca di zone incontaminate e macchia mediterranea naturale. Ideale per una vacanza in famiglia o per chi ama fare trekking grazie ai suoi tantissimi percorsi.

Un’ isola lasciata naturale, dove l’uomo convive con il territorio senza metterci mani e senza imporre mai la sua presenza con strutture invasive e poco armoniche.

Capraia è anche sole, mare, tradizione che si incontra lungo il suo paesino con porto turistico dove passare intere giornate all’isegna del relax e divertimento. Ma come raggiungere questo fantastico posto?

Isola di Capraia: i traghetti

I traghetti per Capraia sono in arrivo da Livorno  – principale porto toscano – per tutto l’anno con un raddoppio del servizio durante il periodo estivo, dove la maggioranza dei turisti predilige questa zona per le proprie vacanze. Naturalmente, in caso di maltempo o mare mosso i traghetti non effettuano il servizio per la sicurezza dei passeggeri.

Le dimensioni dei traghetti, serviti con linea Toremar, sono leggermente più piccole della media e offrono una traversata tranquilla, comoda e gradevole con orari diurni. La durata della traversata è pari a 2 ore e 45 minuti con servizi a bordo di ogni genere, per adulti e bambini.

I traghetti sono predisposti per occuparsi di passeggeri, animali domestici e autoveicoli (auto – moto): naturalmente, essendo un viaggio diurno, si potrà predisporre del solo passaggio ponte oppure poltrona in zone comuni come bar – solarium.

La partenza avviene sempre dal Porto di Livorno con i seguenti orari a scelta – sempre a seconda della disponibilità:

  • 30 con arrivo alle 11.15
  • 30 con arrivo alle 18.15

Per il ritorno, la compagnia osserva il seguente orario:

  • 45 con arrivo a Livorno alle 14.30
  • 45 con arrivo a Capraia alle 21.30

Il costo del singolo biglietto varia a seconda del numero di passeggeri e dell conteggio – o meno – di servizi aggiuntivi come autovetture oppure animali domestici. Per i bambini vengono applicati sempre degli sconti esclusivi, così come per i gruppi di viaggi organizzati dalle agenzie di viaggio.

Si consiglia di effettuare sempre l’assicurazione che offre la possibilità di ottenere un rimborso in caso di malattia, infortunio o mancata partenza del traghetto  con conseguente disagio per i passeggeri. I biglietti si possono prenotare online (si consiglia di farlo in anticipo, soprattutto nel periodo estivo) presentando poi la ricevuta della mail direttamente all’imbarco, con pagamento sicuro attraverso carta di credito oppure paypal.

Traghetti Livorno Capraia

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Livorno Capraia per Capraia. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via Nave …