Scopri le migliori offerte dei traghetti per le Isole Baleari, inserisci date a tratte di tuo interesse per vedere tutte le migliori alternative di viaggio:
Navi e Traghetti per le Baleari
Una delle caratteristiche principali del movimentato turismo verso le Isole Baleari, può essere legata alla facilità con la quale possono essere raggiunte, grazie ai diversi collegamenti esistenti. Per chi volesse optare per un trasporto in traghetto ,può disporre di un’ ampia scelta di collegamenti con diversi orari e prezzi , partendo dalle principali città della costa spagnola come Barcellona, Valencia e Dénia.
Collegamenti e compagnie di navigazione
Sono diverse le compagnie di navigazione che effettuano giornalmente queste tratte con frequenza maggiore durante il periodo estivo , come Balearia, Trasmediterranea, Aqua bus, GNV, Corsica Ferries, o la Trasmapi che si occupa solamente della tratta Ibiza- Formentera. È possibile effettuare la prenotazione o acquistare i biglietti ed avere una panoramica completa dei vari costi e promozioni ed usufruire di tariffe low cost utilizzando il box di ricerca qui sopra.
Un esempio di operativo tratte può essere quello proposto dalla compagnia Baleària , effettuato da e per Dénia, Valencia e Barcellona.
Maiorca – tre partenze giornaliere pomeridiane dal porto di Barcellona ed il ritorno sempre effettuato di mattina; possono raggiungere o ripartire dal porto di Alcudia o quello di Maiorca e la durata può variare intorno le 6 ore e 30 minuti a seconda che si navighi con un traghetto veloce o che si tratti di un passaggio notturno. Dalla città di Dènia il collegamento viene effettuato una volta al giorno nel pomeriggio con destinazione porto di Palma , solitamente il percorso dura 8 ore ma con il traghetto veloce ne bastano solo 5. Da Valencia le partenze sono tutte con passaggio notturno, due per l’esattezza.
Minorca – tramite Balearia, è possibile raggiungere quest’isola solo da Barcellona e le partenze sono due al giorno , effettuate di pomeriggio con traghetto veloce e quindi in 4 ore solamente di viaggio oppure con il passaggio notturno.
Ibiza – l’operativo da Barcellona è con una sola partenza al giorno, all’andata in notturna ed il ritorno effettuato di mattina , con circa 8 ore di navigazione. Dalla città di Denia invece la distanza è minore e la traversata dura solamente 2 ore svolta due volte al giorno, due di mattina e due di pomeriggio sia sull’andata che sul ritorno. Da Valencia abbiamo una partenza di sera per il porto di Ibiza ed una di ritorno il pomeriggio alle 15.00, frequenza giornaliera, circa 5 ore di viaggio.
Formentera – il collegamento per l’isola di Formentera è sicuramente più attivo da Denia dove abbiamo un operativo di 4 partenze giornaliere, con 2 ore di viaggio se effettuato con traghetto veloce o 4 ore se con traghetto normale. Da Barcellona ne abbiamo solo una in notturna ed un ritorno di mattina.
Informazioni utili
Le compagnie di navigazione per le Baleari possono trasportare passeggeri e veicoli e sono quasi tutte attrezzate (come Balearia e Trasmediterranea) al trasporto di animali domestici che possono essere ospitati presso il canile di bordo (previa disponibilità) o da quest’anno viene offerto un nuovo servizio di cabina: sono innanzitutto ammessi se accompagnati con previo pagamento del biglietto specifico e muniti di libretto sanitario valido; si tratta di uno speciale alloggio riservato per il padrone insieme con il proprio animale che possono finalmente viaggiare insieme in speciali cabine adattate con pavimento in vinile, seguendo un protocollo particolare di pulizia per garantire il massima igiene. Sarà di competenza del proprietario provvedere al benessere e alla cura del proprio animale.
Servizi a bordo
I traghetti hanno molteplici servizi che permettono di godere di una traversata confortevole. I passeggeri possono alloggiare in cabine o in diverse saloni con poltrone. Molti dei traghetti hanno un ristorante, un bar e un negozio.
A seconda della nave, dispongono di servizio internet, aree esterne, area per bambini ed in alcuni casi , attività di laboratori dedicati , piscina.
Indice dei Contenuti