Traghetti Trieste Durazzo

L’unica compagnia navale che si occupa dei collegamenti tra il porto di Trieste con la città di Durazzo in Albania, è attualmente la Adria Ferries. La società Adria Ferries si occupa esclusivamente di trasporti da Trieste, Ancona o Bari a Durazzo. Nella propria flotta comprende tre imbarcazioni: la AF Francesca con capacità di 1.350 passeggeri e 610 veicoli, la AF Marina con capacità di 600 passeggeri e 300 veicoli e per ultima la AF Michela con capacità di trasporto di 950 passeggeri e 850 veicoli. Le varie traversate che partono dal porto di Trieste verso la città di Durazzo hanno frequenza settimanale o plurisettimanale a seconda della stagionalità.

La partenza da Trieste si trova presso il porto della città e la durata della traversata ha una durata di circa 27 ore (scali compresi). Tutti i biglietti, gli orari e i prezzi sono prenotabili dal portale web della società. A bordo sono presenti cabine dotate di ogni comfort. I passeggeri possono portare con loro un bagaglio a mano compreso nel costo del biglietto ed è possibile anche imbarcare animali domestici (i cani devono essere muniti di museruola e vengono custoditi nel canile di bordo, mentre gli altri animali domestici come i gatti devono essere trasportate in apposite gabbia o cuccette). I prezzi dei biglietti non comprendo la possibilità di imbarcare la propria autovettura che dovrà essere prenotata a parte, scegliendo tra le piazzole disponibili, e non comprendono anche i pasti, le bevande e le eventuali assicurazioni di viaggio.

E’ bene presentarsi prima dell’imbarco con un anticipo di almeno 3 ore (soprattutto per chi deve imbarcare le proprie autovetture), presso l’Agenzia d’imbarco della società. A bordo oltre ai classici servizi di bar e ristorazione e dei servizi sanitari, sono presenti servizi per disabili e per donne incinta. Per poter prenotare un biglietto è necessario presentare un documento d’identità o passaporto valido per l’espatrio e se richiesti visti e certificazioni di vaccinazione. Questi documenti dovranno essere portati con se durante tutto il viaggio perché verranno controllati sia in luogo di partenza che di arrivo. I pasti a bordo sono a carico del passeggero che può scegliere tra diversi menù offerti dal catering e dai ristornati del traghetto.

La partenza per Trieste è prevista ogni Martedì alle ore 12:00 e l’arrivo previsto è per le 14:00 del giorno seguente. Mentre le partenze da Durazzo in direzione opposta (Trieste), sono previste ogni Domenica alle ore 12 con arrivo previsto per le ore 6:00 del giorno seguente. Le cabine del traghetto sono molte e hanno costi diversi a seconda dei servizi offerti (come ad esempio doccia e wc privati). Anche per quanto riguarda i costi di trasporto di autoveicoli, i prezzi d’imbarco variano a seconda delle dimensioni della vettura.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]