Prenotazione Biglietti Traghetti per Isole Pelagie

Scopri le offerte dei traghetti per Lampedusa e Linosa:


Sono le parti d’Europa più lontane in assoluto, le più vicine all’Africa … le isole Pelagie (Lampedusa, Linosa, Lampione e lo scoglio dei Conigli), provincia di Agrigento. Qui si intrecciano folle di turisti in cerca di bellezza e i migranti africani in cerca di speranza. Le più famose e sicuramente le più belle sono Lampedusa e Linosa e sono anche le uniche due abitate. Lampione e l’isolotto dei Conigli non sono abitati ma sono regni incontrastati di una natura selvaggia e luminosa. Lampedusa ha un aeroporto ma secondo noi arrivare via mare è più romantico e affascinante. Ecco come fare.

I collegamenti per le Pelagie

L’arcipelago delle Pelagie è collegato al resto d’Italia dalle compagnie di navigazione siciliane. Ce ne sono quattro in particolare che offrono servizio traghetti o aliscafo e sono: Siremar, Liberty Lines, Ustica Lines e Traghettidelleisole. Le navi fanno servizio quasi esclusivamente da Porto Empedocle ai porti di Lampedusa e di Linosa. Per raggiungere le altre due isole, invece, occorre organizzarsi con gli stessi abitanti del posto con escursioni private.

Orari e tariffe traghetti

Con il traghetto della Siremar si parte in notturna da Porto Empedocle (ore 23) per arrivare a Lampedusa la mattina successiva intorno alle 9. Le partenze sono soltanto una al giorno per sei giorni la settimana. Il biglietto di sola andata è 48 Euro (ridotto 30). Con le stesse modalità si parte per Linosa ma in questo caso il biglietto sola andata è di 41 Euro (ridotto 26). La compagnia locale Traghettidelleisole effettua partenze cinque giorni su sette (tranne giovedì e domenica) con una sola corsa al giorno sia per Lampedusa che per Linosa, alle 10 da Porto Emopedocle. Il sito della compagnia non riporta le tariffe ma un numero di telefono e una email da usare per chiedere informazioni utili per la prenotazione.

Orari e tariffe aliscafi

Liberty Lines e Ustica Lines sono praticamente la stessa compagnia e dunque le informazioni che trovate su una sono identiche a quelle dell’altra. Utilizzano aliscafi per raggiungere le isole e per quanto riguarda Lampedusa e Linosa riescono a coprire la distanza con Porto Empedocle in appena 4 ore. Una partenza giornaliera (sia per Lampedusa che per Linosa) cinque giorni su sette, esclusi i martedì e giovedì: alle 15 in estate e alle 14 in autunno. Gli aliscafi Liberty e Ustica collegano anche Lampedusa e Linosa tra loro, con due corse giornaliere. Per le tariffe le informazioni vanno chieste direttamente ai contatti della compagnia.

Traghetti Porto Empedocle Lampedusa

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Porto Empedocle Lampedusa per Isole Pelagie. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento …

Traghetti Porto Empedocle Linosa

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Porto Empedocle Linosa per Isole Pelagie. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento …

Traghetti Pantelleria Lampedusa

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Pantelleria Lampedusa per Isole Pelagie. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via …

Traghetti Pantelleria Linosa

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Pantelleria Linosa per Isole Pelagie. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via …

Traghetti Lampedusa Linosa

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Lampedusa Linosa per Isole Pelagie. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via …

Traghetti Linosa Lampedusa

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Linosa Lampedusa per Isole Pelagie. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via …