Traghetti Ischia

L’isola di Ischia è la più grande fra le isole del Golfo di Napoli ed è da sempre la meta turistica più ambìta del Mediterraneo. E’ un’isola che offre paesaggi straordinari costituiti vari elementi: dalle pittoresche ed incantevoli scogliere immerse nella limpidezza del mare alle deliziose spiaggette gremite ogni anno da migliaia di turisti, dalle sorgenti naturali ai centri termali per dedicarsi momenti di relax e benessere, dai ristoranti ai localini situati in ogni angolo dell’isola dove la vita pullula in ogni momento della giornata. Scopri le offerte dei traghetti per Ischia:


Quali sono i porti di Ischia raggiungibili?

Sono tantissimi i traghetti che collegano vari porti della costa campana all’isola di Ischia; proprio per questo l’isola può esser facilmente raggiunta in qualsiasi periodo dell’anno e si possono scegliere tre diversi porti dell’isola verso i quali approdare: quello di Ischia, quello di Forio e quello di Casamicciola.

Quali sono le compagnie di navigazione che portano ad Ischia?

Per giungere ad Ischia si può usufruire di ben 5 compagnie di navigazione che gestiscono i collegamenti. L’isola è raggiungibile facilmente in traghetto dal porto di Napoli in 1 ora e 30 minuti circa di percorrenza oppure in 1 ora con l’aliscafo, il quale garantisce oltre alle molteplici partenze diurne anche un eccellente collegamento con le vicine isole di Procida e Capri. Per quanto riguarda i traghetti, se si ha necessità di dover imbarcare anche l’auto, si può usufruire di quelli della Caremar e della Medmar che partono da Napoli. L’imbarco è al molo Calata Porta di Massa e la percorrenza dura 1 ora e 30, oppure ci si può imbarcare dal porto di Pozzuoli con i traghetti della Gestour e raggiungere in 1 ora l’isola. Durante la stagione estiva però è bene sapere che non è permesso l’imbarco della vettura ai passeggeri che risiedono nella regione Campania. Se si preferisce una traversata più veloce e più pratica, vi sono gli aliscafi della Snav, della Caremar e dell’Alilauro che partono da Mergellina e dal Molo Beverello e permettono di raggiungere Ischia in 1 ora soltanto.

Traghetti per Ischia: percorrenza e navigazione

Le partenze per l’isola d’estate vengono effettuate seguendo gli stessi tempi sia per i traghetti che per gli aliscafi, vale a dire tutta la giornata ogni 30 minuti circa. L’aliscafo non dispone di garage per cui non trasporta veicoli mentre il traghetto trasporta sia passeggeri che veicoli. A bordo del traghetto tutti i passeggeri potranno, anche solo con il passaggio ponte, pur non avendo prenotato una sistemazione, avere accesso a qualsiasi servizio della nave (sala poltrone, bar caffetteria etc) e a tutte le aree comuni, oppure ammirare il panorama dai ponti esterni del traghetto.

Traghetti Pozzuoli Procida

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Pozzuoli Procida per Ischia. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via Nave …

Traghetti Sorrento Ischia

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Sorrento Ischia per Ischia. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via Nave …

Traghetti Procida Ischia

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Procida Ischia per Ischia. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via Nave …

Traghetti Pozzuoli Ischia

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Pozzuoli Ischia per Ischia. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via Nave …

Traghetti Napoli Ischia

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Napoli Ischia per Ischia. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via Nave …

Traghetti Napoli Procida

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Napoli Procida per Ischia. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via Nave …