Prenotazione Traghetti Grimaldi Lines

Devi considerare che quando si parla di trasporti via mare è sempre fondamentale affidarsi ad aziende competenti e che possano garantire un servizio di assoluto livello. Tra le più importanti è impossibile non citare la Grimaldi Lines, una compagnia di tutto rispetto che negli anni ha saputo costruire la sua affermata credibilità. Ad oggi vale la pena ricordarti che si parla di questa come di uno dei colossi più importanti per quanto concerne i trasporti per via marina. Anche per via di una serie di offerte che periodicamente vengono proposte su tutte le tratte, oltre a convenienti promozioni e sconti per i periodi caldi e soprattutto trasporti che vengono effettuati su navi di primo livello.

Tutto questo ti permette di capire che Grimaldi Lines è davvero una delle compagnie più importanti a cui puoi affidarti per tanti spostamenti. Da anni opera nel settore e col passare del tempo è riuscita a soddisfare tutte le richieste degli utenti. Anche perché ciò che ha sempre caratterizzato questa compagnia è la grande attenzione a ciò che ogni cliente richiedeva. E col passare degli anni i servizi sono notevolmente migliorati, a partire dall’efficiente sito web su cui si possono trovare tutte le principali informazioni per muoversi con le navi Grimaldi Lines.

Tutte le destinazioni e tratte marittime di Grimaldi Lines

Col passare degli anni Grimaldi Lines ha messo a disposizione degli utenti tante tratte e destinazioni facilmente raggiungibili grazie alle navi della compagnia. In primis è stata incrementata la rete di collegamenti per quel che riguarda l’Italia. Ecco perché se scegli questa compagnia ti accorgerai di poter facilmente raggiungere diverse destinazioni del Belpaese: a partire da Salerno fino ad arrivare a Palermo e Livorno, passando anche per Savona, Civitavecchia, Ancona, Brindisi e anche Venezia. Ecco perché capisci bene come la Grimaldi Lines tocchi con le sue tratte alcune delle principali città in ambito economico per la nazione italiana.

Senza dimenticare ovviamente la Sardegna, con Olbia e Porto Torres che sono tratte particolarmente frequenti per i turisti che vogliono ammirare questa meravigliosa regione. Se invece hai voglia di spostarti all’estero, grazie alla Grimaldi Lines avrai modo di farlo in totale comodità. Partendo da Brindisi, ad esempio, avrai modo di raggiungere agevolmente alcune mete turistiche della Grecia come Patrasso, Corfù e Igoumenitsa. Così come potrai arrivare a Tunisi partendo da Salerno o Palermo o anche a Barcellona scegliendo Civitavecchia, Porto Torres o anche Savona come punto di partenza. Anche Tangeri, in Marocco, potrai raggiungere da Barcellona o anche da Savona.

Navi e traghetti in servizio nella flotta della compagnia

Nel momento in cui si parla della Grimaldi Lines vale la pena ricordare che avrai la possibilità di viaggiare in navi e traghetti di assoluto livello. Ecco perché la flotta di navi è stata recentemente aggiornata con una serie di modelli di ultima generazione dotati di nuovi comfort. A partire dalle navi Cruise Roma, Cruise Barcellona, Cruise Olbia e Cruise Smeralda. Questi sono i traghetti che però si differenziano molto da quelli delle altre compagnie. Posti a sedere a sufficienza dotati di poltroncine e di altri servizi tra cui il wifi all’interno.

C’è poi Zeus Palace, recentemente rinnovato, che è una nave con tantissime comodità e che ti permetterà di viaggiare senza doverti preoccupare di nulla. Stessa cosa dicasi anche per l’Euroferry Olimpia e per l’Euroferry Corfù, mezzi adatti per viaggi più lunghi. Essi sono dotati di comfort come l’area bambini o anche l’area dedicata ai giochi e al bar. Occasione da non perdere se vuoi fare un viaggio comodo con la Grimaldi Lines è quella di optare per l’Euroferry Egnazia o anche per la Mykonos Palace. Queste sono delle vere e proprie case galleggianti che non ti faranno accusare mal di mare e in cui potrai rilassarti durante il viaggio.

Traghetti Grimaldi Lines

Traghetti Grimaldi Lines

Storia della compagnia

Vale la pena ricordare quella che è la storia di una delle compagnie di trasporti via mare più autorevoli a livello italiano, e non solo. Nata nel 1947 per volere dei fratelli Grimaldi, la ditta di trasporti si occupava per lo più di portare automobili Fiat dall’Italia all’Inghilterra. Nel giro di qualche anno però gli spostamenti divennero continui e il trasporto non fu riservato solamente alle merci. Nel 1970 infatti iniziarono a nascere i primi trasporti mediante traghetti che garantivano così spostamenti facili e soprattutto a prezzi molto vantaggiosi. Tra il 1983 e il 1996 l’azienda operò nel settore delle crociere per la prima volta. Successivamente prese vita il Progetto Autostrade del Mare, ovvero la creazione di una rete di trasporti più fitta.

Nel 1999 infatti la Grimaldi Lines incrementò la sua flotta mettendo a disposizione un’ampia gamma di navi. Tutto questo ha portato così ad un enorme successo per questa compagnia che è oggi uno dei colossi più importanti nel campo. Tenendo anche presente che attualmente si parla di oltre 100 navi utilizzate per gli spostamenti, ognuna delle quali dotata di comodità e servizi unici. Un’altra importante caratteristica che da sempre ha contraddistino la Grimaldi Lines è la continuità: partenze giornaliere vengono garantite verso le varie destinazioni. In questo modo ognuno può muoversi liberamente.