Prenotazione Biglietti Traghetti per Albania

Scopri le migliori offerte dei traghetti per l’Albania, inserisci date a tratte di tuo interesse per vedere tutte le migliori alternative di viaggio:


Sai quali traghetti per l’Albania puoi prendere e come fare per andare a visitare questa bellissima terra nel sud-est dell’Europa che si affaccia sul Mar Ionio ed Adriatico e che confina con la Macedonia, il Kosovo, il Montenegro e la Grecia? Le richieste di un viaggio organizzato o di informazioni sulle tratte sono in continuo aumento. Negli ultimi anni il turismo italiano si è spinto verso l’Albania sia per le sue meravigliose coste e spiagge, che per il paesaggio e i monumenti storici. In questa terra vi è un ricco patrimonio archeologico appartenente alla cultura greca, romana e ottomana che merita di essere esplorato. La fortezza di Rozafa, che domina la città Di Scutari, è una delle mete più gettonate così come lo sono le rovine greco romane di Butrint, patrimonio dell’Unesco. Eccoti dunque alcune informazioni utili.

I porti da cui partire in Italia e di arrivo

Se vuoi partire dall’Italia per raggiungere l’Albania, cinque sono le città portuali dove ti devi recare. Se sei più vicino al Friuli – Venezia Giulia puoi fare tappa a Trieste e da lì iniziare un viaggio bellissimo. Se abiti nel Centro Italia, invece, è meglio raggiungere Ancona, nelle Marche. Se ti trovi a Sud tre sono le possibilità: Bari, Brindisi e Otranto in Puglia. La scelta è quindi molto ampia. Due sono i principali porti di attracco dei traghetti per l’Albania. Uno è Durazzo, che si trova nel nord del paese e l’altro è Valona, che si trova a sud. Qui tutto l’anno arrivano svariati traghetti pieni di turisti. C’è però un altro porto dove le navi, anche quella da crociera, fanno scalo: si tratta della città di Saranda.

Compagnie Marittime

Tante sono le compagnie navali che offrono traghetti per l’Albania. Fra di esse vi sono: la Adria Ferries, la Grandi Navi Veloci, la Ventouris Ferris, Red Star Ferries e la European Ferries. Quali tratte però copre ciascuna compagnia? Per il tuo viaggio da Trieste a Durazzo, da Bari a Durazzo o da Ancona a Durazzo puoi affidarti alla Adria Ferries. La tratta Bari -Durazzo, una delle più gettonate, è coperta anche dalla compagnia Grandi Navi Veloci con undici itinerari settimanali e dalla Ventouris Ferris con dodici itinerari settimanali nel periodo compreso da gennaio a settembre. La Red Star Ferries copre, invece, la tratta da Brindisi a Valona e quella da Brindisi a Saranda mentre l’ultima compagnia citata, l’European Ferries, copre con sette itinerari settimanali la tratta da Brindisi a Valona.

Orari e Biglietti

Gli orari li puoi visionare qui sul sito con pochi click. Se non ti affidi ad una agenzia viaggi, infatti, grazie al web puoi trovare tutte le informazioni utili per spostarti in autonomia a seconda delle tue esigenze. I biglietti li puoi prenotare sempre su sul nostro sito offertetraghetti.com.

Traghetti Trieste Durazzo

L’unica compagnia navale che si occupa dei collegamenti tra il porto di Trieste con la città di Durazzo in Albania, è attualmente la Adria Ferries. La società Adria Ferries …

Traghetti Brindisi Valona

I collegamenti via mare tra la città di Brindisi e la località albanese di Valona, sono offerti dalle società di trasporto marittime: Red Star Ferries e la European Ferries. …

Traghetti Ancona Durazzo

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Ancona Durazzo per Albania. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via Nave …

Traghetti Bari Durazzo

Scopri le migliori offerte dei Traghetti Bari Durazzo per Albania. Confronta Tariffe, Orari, Prezzi e Disponibilità di tutte le Compagnie Marittine che offrono il servizio di collegamento via Nave …